Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, De Zerbi: "Gonzalez titolarissimo. Sallai, che talento"

Palermo, De Zerbi: "Gonzalez titolarissimo. Sallai, che talento"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Antonellis/Foggia Calcio
venerdì 9 settembre 2016, 15:092016
di Raimondo De Magistris

Roberto De Zerbi è pronto per l'esordio da allenatore in Serie A. Il tecnico bresciano, ingaggiato dal Palermo in settimana, ha parlato quest'oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli valida per la terza giornata di Serie A: "È stata una settimana particolare per via degli impegni delle Nazionali, abbiamo lavorato ieri senza fare grossi stravolgimenti. Vogliamo disputare una buona partita giocando con ordine e con umiltà, perché affrontiamo una squadra forte. Contro il Napoli servirà anche un pizzico di coraggio, di quello intelligente. L'aspetto mentale conterà parecchio. Sulla carta siamo inferiori ma la squadra ha l'occhio giusto, con l'aggressività corretta. Voglio 11 che si aiutino tra loro".
Sul confronto con Maurizio Sarri, questa l'idea di De Zerbi: "E' uno dei miei riferimenti, porta le sue idee per fare qualcosa di diverso e lo stimo per questo", ha detto il tecnico rosanero che prosegue. "Henrique ieri pomeriggio non si è allenato, vedremo oggi come sta. È abituato alla pressione comunque. Può ricoprire tanti ruoli.

I ragazzi mi stanno dando attenzione e concentrazione, ho trovato un gruppo disponibile. Mi piace guardare in maniera positiva".
Infine, De Zerbi ha parlato dei singoli: Diamanti? Può giocare in qualsiasi posizione. Non deve buttare energie ma giocare col cervello. Giocherà più vicino alla porta. Sallai? E' un calciatore di grandissimo talento. Deve imparare velocemente la lingua e a stare in campo ma ha grandi qualità. Gonzalez per me è un titolarissimo. Appena lo vedrò gli parlerò chiaro perché è un punto determinante per la squadra. Rajkovic, essendo mancino, offre caratteristiche diverse in quella posizione e può trasformarsi in un bene per noi".