Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, gli addii infiammano il mercato in attesa del colpo dell'ultim'ora

Palermo, gli addii infiammano il mercato in attesa del colpo dell'ultim'ora
venerdì 15 agosto 2014, 23:002014
di Alessandra Stefanelli

Procede a rilento la campagna di rafforzamento del Palermo, in attesa di colpi dell'ultimo momento che spesso risultano i più soddisfacenti. Il mercato in entrata, fin qui, non è stato certamente tra i più soddisfacenti per i tanti tifosi rosanero che aspettavano con trepidazione il ritorno in Serie A. Colpi ad effetto in entrata non ce ne sono stati e a scaldare queste ore ferragostane sono per lo più le possibili partenze. Sono partiti Emiliano Viviano e Nelson (per quanto nessuno dei due abbia alla fine portato denaro liquido nelle casse rosanero), potrebbe partire anche Stefano Sorrentino, designato dalla Juventus per rilevare il posto di dodicesimo che per anni è rimasto saldamente tra i guantoni di Marco Storari. Nelle prossime ore anche Claudio Terzi ed Enzo Maresca potrebbero salutare la Sicilia, rescindendo i loro contratti, senza sottovalutare anche il possibile addio di Michel Morganella.

Insomma, un Palermo che prova faticosamente a tagliare il cordone ombelicale con la squadra della passata stagione, pur non essendo riuscito fin qui a reperire sul mercato nomi di sufficiente spessore. C'è tanta curiosità attorno ai nomi di Robin Quaison, ventenne centrocampista arrivato da Stoccolma, e di Ivajlo Chochev, mediano bulgaro. Due giocatori indubbiamente promettenti, ma ancora tutti da scoprire. Come rinforzo d'esperienza è arrivato dal Chievo Marco Rigoni, valido e desideroso di rivalsa dopo le rivelazioni di un rapporto tutt'altro che idilliaco con il club scaligero, ma non va sottovalutato Zouhair Feddal, preso in prestito al Parma.

È chiaro che l'obiettivo dichiarato resta la permanenza nella categoria, ma la tranquillità con cui questo traguardo verrà raggiunto dipenderà molto da ciò che il club del presidente Maurizio Zamparini riuscirà a fare in questo finale di mercato. Per la porta potrebbe tornare buono il nome di Michael Agazzi, in cerca di squadra dopo l'arrivo al Milan di Diego Lopez, mentre da un'eventuale trattativa con la Juve per Sorrentino potrebbero arrivare Paolo De Ceglie e Luca Marrone. In avanti la coppia Dybala-Hernandez sembra dare sufficienti garanzie, ma una riserva non guasterebbe. Insomma, dal mercato in entrata ci si aspettava qualcosa in più, anche perché la lotta per non retrocedere si prospetta quanto mai agguerrita.