Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Goldaniga: "Ringrazio Zamparini che ha creduto in me"

Palermo, Goldaniga: "Ringrazio Zamparini che ha creduto in me"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 settembre 2015, 19:152015
di Ivan Cardia

Rientrato al Palermo dopo il prestito al Perugia, Edoardo Goldaniga conta di vivere una stagione da protagonista in rosanero. Il difensore ne ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club siciliano, soffermandosi anche sul suo arrivo nella società di Zamparini, che lo ha prelevato dal Pizzighettone nel 2012 in compartecipazione con la Juventus e lo ha poi riscattato nell'ambito dell'operazione Dybala: "Sicuramente è una grossa soddisfazione essere partiti subito così forte, siamo partiti con due vittorie consecutive, non avere preso gol è una cosa molto positiva. Abbiamo lavorato molto con mister Iachini e lo staff per fare una fase difensiva molto attenta e quindi finora ci sta dando dei risultati positivi.

Il Palermo è stata la prima squadra a credere in me prendendomi dalla Serie D, mi ha dato la possibilità di venire qui in Primavera, poi mi sono messo in mostra e con la società ho fatto due anni di gavetta nel Pisa e nel Perugia che mi sono serviti molto. È stata una grande soddisfazione esordire col Palermo, ringrazio i tifosi che hanno creduto in me e il presidente Zamparini che è stato determinante nel riscattarmi dalla Juventus e mi ha voluto portare a casa.

Quest'estate siamo partiti con l'obiettivo di salvarsi il prima possibile e fare un campionato di vertice, io penso che servano vari obiettivi. Bisogna puntare sempre a quello più alto e poi magari diminuire, l'obiettivo primario sarà comunque la salvezza, ma comunque guarderemo a ogni giornata per portare a casa i tre punti.

L'anno scorso ho giocato quasi sempre sul centro-destra, però mi sono subito adattato alle esigenze del mister che mi ha provato molte volte al posto di Gonzalez. Rispetto le sue richieste e so fare tutti i tre ruoli della difesa a tre.

Ogni volta scendiamo in campo per i tre punti, lo faremo con il Carpi con la massima concentrazione e cercare di rimanere in alto, dobbiamo cercare di mettere sempre in difficoltà l'avversario, siamo molto organizzati e ben attrezzati. Aver preso un giocatore come Gilardino per noi è tanta roba, ha alzato l'asticella perché è un giocatore già affermato, ha vinto un mondiale e tanti trofei, per noi, anche a livello personale, averlo in squadra è una cosa molto positiva".