Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Iachini: "Felice di aver allenato Dybala. Futuro? Parlerò del rinnovo"

Palermo, Iachini: "Felice di aver allenato Dybala. Futuro? Parlerò del rinnovo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 maggio 2015, 18:002015
di Marco Frattino

"Abbiamo offerto una buona stagione, nonostante la sconfitta di questo pomeriggio". Parole firmate da Beppe Iachini, intervistato da Mediaset Premium dopo la sconfitta contro la Fiorentina. L'allenatore ha poi proseguito: "Abbiamo giocato un buon calcio per ampi tratti della stagione, provando a valorizzare il patrimonio della società. Abbiamo tanti giovani, peccato per oggi perché avremmo voluto chiudere in maniera diversa la stagione di fronte il nostro pubblico. C'è rammarico per il terzo gol subito".

Dybala in campo fino al 90'? "C'era la volontà di farlo uscire per la standing ovation, ma abbiamo dovuto fare dei cambi tattici. L'ho tenuto in campo perché può trovare la giocata giusta per andare in gol in ogni momento".

Cosa è stato Dybala per Iachini? "Un calciatore che ho visto crescere, abbiamo fatto un percorso bellissimo insieme. Ha trovato una collocazione da prima punta, giocando da seconda punta era più lontano dalla porta. Questo cambio di ruolo è stato importante per lui, io e il mio staff siamo felici di averlo fatto crescere. Sicuramente è il calciatore più forte che ho allenato in carriera".

Cassini per il dopo Dybala? "Lo conosco, ma la società sta lavorando per trovare elementi che facciano al caso nostro. Ho valutato alcuni aspetti, poi faremo il punto con la società tra qualche settimana".

Futuro? "Ho un contratto qui, Zamparini ha parlato anche di prolungamento. Ne riparleremo più avanti".