Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Iachini: "Futuro di Dybala? Mi auguro che resti, ma non decido io"

Palermo, Iachini: "Futuro di Dybala? Mi auguro che resti, ma non decido io"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
sabato 14 febbraio 2015, 23:332015
di Raimondo De Magistris

"Avevamo studiato la gara proprio in questi termini, volevamo togliere gli spazi ai centrocampisti del Napoli. I ragazzi hanno interpretato la gara col piglio giusto". A parlare è Giuseppe Iachini, allenatore del Palermo che ha commentato la vittoria contro il Napoli ai microfoni di Rai Sport.

Vazquez non vale molto meno di Dybala.
"Queste non sono cose che devo dire io. Posso solo mandare in campo i ragazzi con la mentalità giusta. Dybala e Barreto stanno mettendo in campo grande impegno, al di là dei contratti".

Quanto sta lavorando per convincere Dybala a restare a Palermo?
"Io posso solo augurarmelo, ma sarà lui a decidere il suo futuro insieme alla società. Noi pensiamo solo al campionato e alla prossima gara. Dobbiamo restare tutti concentrati su questa stagione, poi a giugno si vedrà".

Avevi detti che questo Napoli era invincibile. Solo scaramanzia?
"No, per il percorso che aveva fatto era una frase giusta e appropriata. Noi dovevamo disputare la partita perfetta per creare qualche pensiero al Napoli e i ragazzi sono stati bravi".

Vazquez ancora una volta tra i migliori in campo. E' pronto per la Nazionale?
"Sicuramente. E' cresciuto tanto nell'ultimo anno, può giocare in più ruoli e con lui abbiamo lavorato molto anche in zona gol. E' un calciatore che può segnare tanti gol ed è cresciuto molto sotto questo aspetto. E' un ragazzi da Nazionale".

Sarà possibile vedere il tridente Belotti-Vazquez-Dybala?
"Lo abbiamo fatto diverse volte e in diverse partite. Stasera ci avevo pensato, ma poi ho optato per la superiorità numerica in mezzo al campo".