Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Iachini: "Gilardino ha grande voglia, potrebbe essere titolare"

Palermo, Iachini: "Gilardino ha grande voglia, potrebbe essere titolare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 agosto 2015, 14:552015
di Ivan Cardia

Giornata di conferenze stampa, in quel di Palermo ha parlato Beppe Iachini, allenatore dei rosanero, alla vigilia della sfida di domani contro l'Udinese, come riportato da stadionews.it: "Sono convinto che l'Udinese sia un'ottima squadra, l'avevo detto anche la settimana scorsa. Sono tornati a giocare con il 3-5-2, la squadra si riconosce in questo assetto e i giocatori hanno ritrovato certi automatismi. Sappiamo di affrontare una squadra in un buon momento. In più, con l'inaugurazione del nuovo stadio, sarà un ambiente caldo. Ci vorrà la personalità giusta.

Quaison? Abbiamo lavorato perché potesse coprire più ruoli. Ci garantisce la possibilità cambiare l'assetto tattico nel corso della gara. Ogni partita va interpretata, poi di conseguenza dobbiamo essere aperti a diversi tipi di soluzioni tattiche a partita in corso. Trajkovski? È pronto per essere titolare.

Gilardino? Avevo parlato con lui telefonicamente, avevo captato la voglia di arrivare al Palermo. Ci auguriamo di poter ritrovare quel giocatore che conosciamo, sia fisicamente che a livello realizzativo. Avrò un colloquio con lui, abbiamo parlato sul suo percorso di lavoro. Deciderò nelle prossime ore se farlo giocare dal primo minuto, verificherò con il ragazzo l'eventualità di partire da subito. Ci confronteremo e decideremo tranquillamente per non andare incontro a problemi fisici. Un altro attaccante? Non si esclude. Abbiamo attaccanti giovani come Djurdjevic, dobbiamo dargli il tempo di crescere. Valuteremo con la società e Zamparini se prendere un altro attaccante. Trotta (attaccante dell'Avellino, ndr) è un ragazzo U21 su cui la società ha posto interesse. Trattative avanzate? Non mi risulta, si valuterà nelle prossime ore. Se ci saranno le occasioni giuste, ci penseremo.

Parlando con la società si è ritenuto opportuno inserire Maresca in rosa perché, oltre al livello di campo, mi dà le giuste garanzie. Anche il presidente è contento, Maresca resterà con noi. Abbiamo consentito a Benali di avere più spazio altrove".