Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Iachini: "Sfida salvezza? Macché! Il Sassuolo è una big"

Palermo, Iachini: "Sfida salvezza? Macché! Il Sassuolo è una big"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 dicembre 2014, 13:502014
di Alessandra Stefanelli

In vista della sfida contro il Sassuolo sono arrivate le parole in conferenza stampa del tecnico del Palermo Giuseppe Iachini: "Non annovero il Sassuolo tra le squadre di bassa classifica, è una grande squadra - ha assicurato -. Per gli investimenti fatti in questi anni, per la qualità dell'organico. Se escono Zaza e Berardi entrano Floccari e Floro Flores, questo la dice lunga sulla qualità della rosa. Servirà attenzione ai particolari e concentrazione per fare risultato positivo contro una squadra di qualità, esperienza e conoscenza".

Su Di Francesco: "C'è stima con lui, l'ho avuto anche per qualche mese a Piacenza con Novellino. E' un ragazzo che sta dimostrando i suoi valori da allenatore, portando avanti un'idea tattica in cui crede. Ha usato anche la difesa a tre, ma il 4-3-3 gli sta dando soddisfazioni. È partito da un modulo che piace anche a me, poi però contano le caratteristiche dei giocatori e devi seguire un percorso tattico per esaltare le loro qualità. Vincere contro i neroverdi ci farebbe fare un passo in avanti a livello di entusiasmo e fiducia".

Su Maresca: "Anche quando Enzo non giocava sapevamo che era un elemento importante. Ora ha fatto delle buone partite, ma il Palermo le ha fatte anche in precedenza. Di sicuro Enzo ha caratteristiche in squadra che possono essere meno riscontrabili in altri elementi".