Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo-Inter, Pioli a caccia della sesta sinfonia

Palermo-Inter, Pioli a caccia della sesta sinfoniaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 gennaio 2017, 12:302017
di Simone Lorini

Con stati d'animo agli antipodi, Palermo e Inter si sfidano al Barbera per la conquista di tre punti molto importanti per le rispettive classifiche: se i nerazzurri cominciano a sentire profumo d'Europa, i rosanero continuano a precipitare, vedendo il quart'ultimo posto lontano ben otto lunghezze. E' evidente come i rosanero dovranno cercare di muovere la classifica in queste sfide contro le big per dare tutto negli scontri diretti, come quello contro il Crotone in arrivo tra due settimane.

LE ULTIME CINQUE PARTITE
L'ultimo rovescio in casa del Sassuolo complica ulteriormente il cammino dei rosanero, con l'Empoli che, seppur lentamente, si allontana in classifica. La squadra di Corini proverà a interrompere la corsa della squadra più in forma dell'intera Serie A, l'Inter di Pioli, che si è messa all'affannosa rincorsa delle posizioni che contano in classifica.

PALERMO

SASSUOLO 1-4
EMPOLI 0-1
Pescara 1-1
GENOA 4-3
Chievo 0-2

INTER

Chievo Verona 3-1
UDINESE 2-1
Lazio 3-0
SASSUOLO 1-0
Genoa 2-0

MERCATO
Ausilio lavora sulle uscite dei calciatori poco utilizzati dal tecnico, come Ranocchia, Biabiany, Miangue, Gnoukouri e non solo. L'obiettivo è dare a Pioli una rosa più scarna e meno problematica da allenare: i rosanero al contrario lavorano per ingrassare il roster di Corini e non disdegnebbero affatto il sopracitato mediano come rinforzo.