Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Miccichè: "Dybala è un fenomeno, ma non potevamo tenerlo"

Palermo, Miccichè: "Dybala è un fenomeno, ma non potevamo tenerlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 4 ottobre 2015, 14:222015
di Tommaso Bonan

Emerson Palmieri è un ottimo giocatore, deve maturare. La Roma farebbe bene ad aspettarlo», lo ha detto Guglielmo Miccichè, vicepresidente del Palermo, intervenuto questa mattina a Rete Sport, durante "Sempre Di Domenica". «Iachini voleva a tutti costi tenerlo - ha dichiarato -. Qui avrebbe avuto più opportunità di mettersi in mostra, poi ci sono stati dei problemi contrattuali con il Santos ed è andata così». A poche ore dalla sfida del Barbera tra i rosanero e la Roma, Miccichè ha confermato che la posizione di Iachini, messo in discussione nelle ultime giornate, «è solida»: «Per il momento non pensiamo ad una sua sostituzione. Ha un rapporto personale con il presidente Zamparini e non scordiamoci che viene da due splendidi campionati, uno vinto in Serie B, l'altro che ci ha visto arrivare al pari del Milan, lo scorso anno. Per ora non abbiamo una classifica così deficitaria, abbiamo anche perso immeritatamente alcune gare».

La gara con la Roma arriva in un momento delicato per entrambe le squadre: «Quella di Garcia a inizio campionato era la favorita, per adesso è in difficoltà, specialmente dopo la sconfitta in Bielorussia, ma lo è momentaneamente. Non hanno punti deboli, faccio fatica a trovarli, la società ha fatto ottimi acquisti in tutti i reparti, dove era già forte. Ci vorrà determinazione». Una rosa non così incompleta, quella della Roma, secondo Miccichè, che a proposito di terzini, laddove sembra corta la coperta, ha confermato che «a Sabatini è sempre piaciuto Lazaar, un giocatore attenzionato da molti club, anche all'estero. Noi avendo già ceduto Dybala e Belotti abbiamo deciso di non privarci anche di lui per non smantellare la squadra».

Miccichè ha parlato anche della decisione di andare in ritiro dopo la partita con i giallorossi: «Non è punitivo, è più che altro logistico, andremo al nord per preparare meglio la gara di Bologna, per noi fondamentale. Tra l'altro con la sosta delle Nazionali inizieremo tra una settimana». Sugli obiettivi stagionali, Miccichè ha dichiarato che il Palermo è «una buona squadra, costruita per un'onesta salvezza, anche se quest'anno è difficile perché c'è più livellamento. L'intento nel lungo periodo è rimanere a vita in Serie A, anche perché ormai è diventato complicato arrivare tra i primi 5 per raggiungere l'Europa».

Infine un commento sull'operazione di mercato che tanto ha fatto parlare in estate a Palermo, la cessione di Dybala alla Juventus: «Non potevamo tenerlo, la piazza di Palermo capisce perfettamente la nostra realtà. Su di lui metto la mano sul fuoco, è un fenomeno, la sua vicenda non ha niente a che vedere con quella di Iturbe, che è un ottimo giocatore, ma non ha reso per quello che ci si aspettava e la Roma ha pensato di cederlo».