Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Silva si presenta: “Ho accettato subito, puntiamo a restare in A”

Palermo, Silva si presenta: “Ho accettato subito, puntiamo a restare in A”TUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
martedì 10 gennaio 2017, 15:002017
di Marco Frattino

Stefan Silva (26) si presenta ai suoi nuovi tifosi. L'attaccante del Palermo, nel corso della conferenza di presentazione, ha detto: “Sono molto felice di questo trasferimento. Il Palermo - riporta Gianlucadimarzio.com - crede in me e sono molto grato alla società. Farò di tutto per aiutare la squadra a restare in Serie A. Sono consapevole di dove sono arrivato, so di dover migliorare molto e sono pronto".

Altri interessamenti? “Non so molto di quante squadre fossero interessate, quando il mio agente mi ha riferito del Palermo però ho detto immediatamente sì. Seguo il calcio italiano sin da quand'ero bambino e mi piace il Palermo, ha anche fatto bene in Europa".

Salvezza difficile? “Non sono preoccupato della situazione, darò il massimo per aiutare la squadra a restare in Serie A. Ieri è stato il mio primo giorno e non ho vissuto pienamente l'umore dello spogliatoio. È stato un primo giorno positivo. Il Palermo è stato sfortunato a Empoli. Ha giocato bene, tutti hanno lavorato duramente. Ora dobbiamo dare una svolta”.

Già pronto per giocare? “Sono un giocatore offensivo, posso giocare da trequartista o da punta, ma anche sul versante sinistro. Il mio obiettivo è lavorare duro per aiutare la squadra a restare in serie A. Il campionato in Svezia è terminato a novembre ma mi sono allenato duramente in questi mesi, per prepararmi. Sono pronto per giocare”.