Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palline, vittorie e speranza. La Champions è un numero al lotto

Palline, vittorie e speranza. La Champions è un numero al lottoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 dicembre 2016, 06:452016
di Andrea Losapio

È tutta una questione di palle. Non figurate, almeno non del tutto. Perché se è vero che Napoli e Juventus possono essere accoppiate con Real Madrid o Bayern Monaco - e sarebbe una sofrtuna decisamente esagerata - dall'altra bisogna essre relativamente positivi per quel che è stato il cammino di bianconeri e napoletani nelle ultime coppe. L'ultima volta che gli azzuri erano riusciti a passare il girone - con Villarreal e Manchester City, oltre al Bayern Monaco - sono poi arrivati a un passo dall'eliminazione dei futuri campioni di Europa, grazie a Cavani e Lavezzi. E, forse, una inesperienza di fondo che ha giocato un ruolo importante.

Ora il numero di partecipanti al trofeo continenale rischia di esplodere. Perché se è vero che il LIone non ha passato il turno (bloccando il Siviglia a tre Europa League consecutive) dall'altra la sfida di Champions era quasi impossibile da guardare in Italia, con gli ucraini che vorrebbero riconosciuto il proprio status appena prima della coppa del mondo, nel 2018. Dall'altra parte, appunto, la Juventus. Prima in classifica con qualche apprensione di troppo. può trovare sì il Bayern o l'Arsena (negli ottaavi di fialel, per finire a City o PSG. La Juventus ha dovuto scegliere per dare un segnale, riguarda tifosi e staff. E pure giornalisti, perché capaci di fare il proprio lavoro e dare qualche notizia.

Insomma, la Juventus forse non sente la pressione degli undici metri. Rimane però il quesito: questa Juventus può davvero arrivare fino in fondo? Può, quella contro la Dinamo Zagabria, essere una gioia tirata? Certo, incontrare Real Madrid oppure Atletico rischierebbe di dare qualche Rimarebbe qualche piccola divergenza da milare, certamente non così irragiungibili.