Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parametro zero - Gaston Ramirez, un conto aperto con Bologna

Parametro zero - Gaston Ramirez, un conto aperto con BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 novembre 2015, 12:152015
di Andrea Losapio

Gaston Ramirez, negli ultimi tre anni e mezzo, non ha certo dato una svolta alla propria carriera. Eppure il passaggio al Southampton, dopo stagioni preziose al Bologna, sembrava potesse essere solo un primo passo verso il salto di qualità assoluto. Verso le big di Premier, da Liverpool a Manchester United.

Invece è stato un balzo all'indietro, non tanto perché il Southampton vada male, bensì perché con i Saints sono arrivate pochissime presenze, il prestito all'Hull City (andato così così) e un sacco di voci per il ritorno in Italia.
Ora il suo contratto scade al 30 giugno e cambierà aria senza discussioni. Già a gennaio potrebbe esserci una possibilità Bologna, chiudendo così un bel tridente con Giaccherini e Destro: ripartire dai rossoblù per cercare di arrivare in una grande, sperando che il calcio italiano sia meno avaro di soddisfazioni rispetto alla Premier.