Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parametro zero - Neto, il numero 12 più pagato. Almeno fino a un mese fa

Parametro zero - Neto, il numero 12 più pagato. Almeno fino a un mese faTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 17 novembre 2015, 16:002015
di Raimondo De Magistris

Diciassette ottobre 2015. Un mese fa Diego Lopez giocava la sua ultima partita da titolare con la maglia del Milan. Dopo la sfida col Torino, Mihajlovic decise di promuovere Donnarumma relegando in panchina un portiere sbarcato in Italia nell'estate 2014 col compito di giocare titolare.
Il discorso non sembra molto attinente con Norberto Murara Neto, numero dodici della Juventus, ma in realtà c'è un interessante punto di contatto: fino a un mese fa era il brasiliano il secondo portiere più pagato della Serie A. Adesso, invece, lo è Lopez, con la differenza che i due sono sbarcati negli attuali club con prospettive diverse.
Il caso Neto ha catalizzato l'attenzioni dei tifosi della Fiorentina per tutta la passata stagione. Per mesi il club di Della Valle ha trattato il rinnovo del suo contratto, fino a gennaio ha provato a convincerlo a restare a Firenze, salvo poi arrendersi all'evidenza dei fatti: la Juventus - con un contratto quadriennale da due milioni di euro netti a stagione - l'aveva già bloccato.
Per Neto dalla scorsa estate è iniziata l'esperienza da vice a Torino. Finora, solo 90 minuti contro il Frosinone, la conseguenza inevitabile se il titolare è Gigi Buffon.

SCHEDA GIOCATORE

Nome - Norberto Murara Neto.

Età - 26 anni.

Squadre precedenti - Atlético Paranaense e Fiorentina

Ingaggio - 2 milioni di euro fino a giugno 2019.