Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Donadoni: "Saremo adeguati. Belfodil? Non conta solo l'istinto"

Parma, Donadoni: "Saremo adeguati. Belfodil? Non conta solo l'istinto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 aprile 2015, 15:042015
di Luca Bargellini

Dopo la vittoria nell'ultimo turno contro il Palermo per il Parma c'è da affrontare la gara in casa con la Lazio. Queste le parole di Roberto Donadoni in conferenza stampa (fonte ParmaLive.com): "Pensiamo al campo e alla sfida alla Lazio, non alla scadenza di giovedì, anche perché io lì non posso determinare nulla. A dispetto delle assenze proveremo a mettere in campo una formazione adeguata contro una grande quale è la Lazio".

I sostituti di Feddal e Costa sono già decisi?
"Sono diventati molto importanti nell'ultimo periodo e ci hanno dato garanzie sul campo che ci mancheranno. Oggi avrò risposte anche rispetto ad altri giocatori: la difesa si è dimostrata un punto di forza nelle ultime gare e questo è significativo per chi ha giocato meno".

Ha parlato con Lila della sua irruenza?
"Ha uno spirito combattivo al di sopra della media, ma deve correggere questo suo piccolo difetto". Belfodil deve imparare, si affida molto ancora alle sue capacità, e poco al sapersi muovere in funzione del compagno, l’avversario o la palla stessa, e questo è un peccato. Deve imparare soprattutto ad essere in grado di uscire dalle situazioni non soltanto grazie al dribbling, ma con lo smarcamento giusto ed i movimenti senza palla".

Rivedremo Belfodil da titolare?
"Belfodil si basa ancora troppo sull'istinto, deve imparare a muoversi di concerto coi suoi compagni o della palla stessa. Non serve solo il dribbling ma anche io movimento giusto a volte per uscire da determinate situazioni".