Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Ghirardi: "Risultati fantastici, l'Europa sarebbe la ciliegina"

Parma, Ghirardi: "Risultati fantastici, l'Europa sarebbe la ciliegina"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 marzo 2014, 14:442014
di Gianluca Losco
fonte Fcparma.com

Il Presidente Tommaso Ghirardi si gode il momento magico del suo Parma. Tenendo i piedi per terra, come di consueto, senza dimenticare però la fatica e la conseguente soddisfazione per una classifica da sogno che vede la squadra a 3 punti dal bottino totale della passata stagione e in piena zona Europa League.

Concetti che il numero uno del club ha espresso anche oggi, in un'intervista aIl Sole 24 Ore: "E' già un trionfo ottenere questi risultati in un periodo così difficile per l'economia - ha spiegato - circondati da società che fatturano molto di più. Se arrivasse la ciliegina sulla torta sarebbe fantastico. Noi lavoriamo sul mercato italiano, siamo tra le società che hanno più italiani in rosa. I risultati del settore giovanile dimostrano che stiamo lavorando bene, allevando nuovi campioncini da vendere sul mercato".

"Il centro sportivo ci aiuta - ha aggiunto - abbiamo costruito strutture medico-riabilitative e una club house che permette ai giocatori di dormire e mangiare tutti assieme. Credo che anche questo possa avere influito sul rilancio di grandi talenti: non può essere un caso tanti giocatori importanti abbiano avuto modo di rilanciarsi con la nostra maglia".

"Lo stadio? Vogliamo organizzare un gruppo di lavoro che possa ristrutturare il Tardini. Cassano? Mi auguro vada in Brasile, sta facendo qualcosa di eccezionale e merita l'opportunità di andare al Mondiale. Presterò sempre attenzione ai conti del club, anche qualora dovessimo andare in Europa League, voglio essere ricordato come colui che ha rilanciato una società importante ma sempre prestando attenzione ad entrate e uscite. Ma, se andremo in Europa, non voglio arrivarci - ha concluso - da semplice comparsa".