Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perinetti: "Palermo, c'è stima reciproca con Zamparini nonostante l'addio"

Perinetti: "Palermo, c'è stima reciproca con Zamparini nonostante l'addio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 7 giugno 2014, 00:082014
di Marco Frattino

Intervistato da Sky Sport, l'ex Responsabile dell'Area Tecnica del Palermo Giorgio Perinetti è tornato sul recente addio al club rosanero: "Io e Zamparini ci siamo lasciati molto bene, c'è stima e rispetto reciproco. A fine stagione abbiamo parlato del futuro, è normale che possano esserci divergenze sui programmi. C'è un rapporto di stima, ma abbiamo deciso di interrompere l'esperienza comune. Il presidente ha dato una rinfrescata a diversi settori, io sono felice per quanto fatto in questa stagione. Sono soddisfatto di aver portato il Palermo nella categoria che gli compete, la squadra ha fatto benissimo grazie a Iachini. La base era quella di costruire una squadra giovane, ci vorrà un periodo di consolidamento in Serie A ma l'entusiasmo è quello giusto per tornare anche in Europa".

Rumors sul futuro al Cagliari? "Intanto guarderò i Mondiali, se qualcuno vuole usufruire della mia esperienza potremmo parlarne. In Serie B ho vinto tre campionati, magari qualche club potrebbe affidarsi a questa statistica. Spero di poter dare un nuovo contributo al sistema calcio".

Il futuro di Abel Hernandez? "Penso che sia il momento giusto per cederlo, è molto maturato ed è un giocatore valido dal punto di vista fisico e mentale. E' un talento che con l'offerta giusta può andare. Valutazione? Zamparini ha rifiutato 10 milioni dalla Russia, noi abbiamo sempre chiesto 15 milioni".