Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pescara, Campagnaro in scadenza. Per ora nessun incontro in programma

Pescara, Campagnaro in scadenza. Per ora nessun incontro in programma
© foto di Federico Gaetano
domenica 1 gennaio 2017, 09:302017
di Francesco Fontana

Stagione difficile, molto difficile quella disputata dal Pescara fino a questo momento. Ultimo posto in classifica in coabitazione con il Crotone (che però ha una partita in meno) e prima posizione utile per la salvezza, occupata al momento dall'Empoli, distante già 5 punti.

Servirà invertire assolutamente la rotta con l'arrivo del nuovo anno, altrimenti l'incubo-retrocessione diventerebbe con il passare delle giornate sempre più concreto. Tutti dovranno dare qualcosa di più, a partire dai veterani chiamati a trascinare un gruppo giovane, probabilmente inesperto per la categoria. E tra questi figura sicuramente il nome di Hugo Armando Campagnaro.

Il classe '80 argentino, al pari ovviamente di tutta la squadra, non sta disputando un campionato da ricordare, con un rendimento altalenante da migliorare. In campionato sono 14 le presenze fino a questo momento, impreziosite da due reti, quelle contro Sampdoria (1-1) e Crotone (sconfitta per 2-1). In tutto questo non è però mancato qualche ostacolo dal punto di vista fisico, con il problema al polpaccio che gli ha fatto saltare i match contro Roma e Cagliari tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre.

Per quanto riguarda il mercato, il contratto in essere scadrà il prossimo 30 giugno. E per il momento non si registrano incontri già programmati rivolti a un prolungamento per un'ulteriore annata. Per gennaio, invece, pochi dubbi: l'ex Napoli e Inter resterà all''Adriatico' per dare il proprio contributo in questa complicata rincorsa-salvezza.

Nelle 'piccole', giocatori esperti e con una carriera importante alle spalle possono risultare decisivi in questi casi, soprattutto nei momenti 'caldi' della stagione, ovvero nelle ultime giornate quando i punti possono anche valere doppio. E Oddo spera che il 36enne di Córdoba possa alzare il muro dietro. Sarebbe già un grande passo. Per l'attacco, invece, servirà un profilo abituato alla categoria. Ma per questo, parola alla società.