Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pescara, Oddo: "Non giochiamo da squadra, così non vinciamo"

Pescara, Oddo: "Non giochiamo da squadra, così non vinciamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 1 ottobre 2016, 21:002016
di Alessandra Stefanelli

Massimo Oddo, tecnico del Pescara, commenta così la gara persa in casa contro il Chievo ai microfoni di Sky Sport: "Manca esperienza e manca il gruppo, abbiamo fatto grandi gare da squadra ma oggi sembrava che ognuno volesse fare la partita da solo. Se i giocatori non giocano da squadra si riesce a fare ben poco, gli avversari hanno vinto con l'esperienza. Credo che non sia assolutamente un problema fisico ma di equilibrio. Questa squadra se vuole salvarsi deve capire alcune cose".
Cosa è mancato?
"Abbiamo preso il primo gol su una palla persa a centrocampo dopo che tutta la settimana ho cercato di far capire che bisogna giocare sugli appoggi in avanti. Queste cose te le dà l'esperienza, il giocare. Noi siamo una squadra portata a giocare. Tante volte ci addormentiamo un po' per la voglia di vincere e di fare gol.

Allora succede questo. Bisogna essere più cattivi agonisticamente parlando. Oggi sembrava di giocare Pulcini contro Primavera, fisicamente siamo molto più piccoli. Serve già furore agonistico ".
Cosa vi può dare Manaj?
"Manna è un giocatore di sicura prospettiva, ma non è Higuain che ti risolve le partite. In questo momento deve essere supportato da tutti i compagni così come tutti gli altri. Quando c'è voglia di risolvere la partita autonomamente non siamo in grado di farlo".