Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pirlo: "Volevo New York, via dalla Juve anche con la Champions"

Pirlo: "Volevo New York, via dalla Juve anche con la Champions"
giovedì 23 luglio 2015, 09:202015
di Marco Frattino

"Non ho avuto dubbi: dopo il grande calcio volevo la Mls. La seguivo in tv e mi piaceva. Non mi sono consultato con nessuno. Né Giovinco né altri. Ho deciso e basta. E il fatto di poter giocare a New York ha fatto il resto. Non so se avrei accettato un'altra città. E poi allo stadio c'è aria di festa, mica come da noi". Parole firmate da Andrea Pirlo, 36enne centrocampista che ha da poco lasciato la Juventus per legarsi al New York City FC. L'ex Milan ha rilasciato la prima intervista da calciatore statunitense a La Gazzetta dello Sport: "Addio alla Juve anche in caso di vittoria della Champions? Sì. Ci avevo pensato già da un po' di mesi. Certo - ha proseguito Pirlo - perdere mi ha fatto riflettere di più. Certe partite così importanti difficilmente le avrei rigiocate e dopo aver vinto 4 campionati questo era il momento migliore per andarsene".

Pirlo ha parlato della sua nuova avventura: "È una grande sfida e a me le sfide piacciono. E poi qui si comincia da zero: questa squadra sei mesi fa non esisteva. Un po' come quando sono arrivato alla Juve. In un certo senso eravamo partiti da zero anche lì. Ho fatto quattro stagioni fantastiche, trovato un gruppo vincente che ha portato risultati formidabili".

Capitolo Nazionale, visto che Sebastian Giovinco - protagonista a Toronto - non rappresenta una delle scelte del ct Antonio Conte: "Se temo di perdere l'Europeo? Non è un problema. Il mister osserva tutti quelli che giocano all'estero. La Mls è una Lega di qualità e importante come le altre Leghe europee. Toccherà a noi meritarci la convocazione".