Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Pizzi: "Inter, sono le altre a doverla raggiungere. Spero rimanga Thuram"

Pizzi: "Inter, sono le altre a doverla raggiungere. Spero rimanga Thuram"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 10 aprile 2024, 06:15Serie A
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Bezzi:" La Rosa dell'Inter va ringiovanita. Ancelotti artista della panchina." Impallomeni:" Con Conte Napoli a livello dell'Inter." Pizzi:" Non cederei mai Thuram. Ancelotti mette i giocatori davanti." Pievincenzi:" Gardiola anticipa in cambiamenti:"
00:00
/
00:00

Per parlare di Inter a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore Fausto Pizzi.

Inter sempre più vicina allo scudetto: cosa deve fare per migliorare in prospettiva?
"Non penso abbia molto da fare, se è vero che Zielinski e Taremi sono già dell'Inter. BIsogna puntellare la rosa dove magari ci sono elementi già avanti con l'età. Magari qualcuno alle spalle di Sommer e Sanchez. In Italia secondo me sono le altre che devono fare molto per colpare il gap, mentre all'estero forse non è ancora al top".

E la società?
"Quello è il primo aspetto da risolvere, è fondamentale".

Chi non va ceduto?
"Mi piacerebbe rivedere Thuram, che ha margini di miglioramento. Magari può essere una plusvalenza incredibile, ma spero si riconfermi all'Inter il prossimo anno".

Qualche squadra poteva e potrebbe competere con l'Inter?
"In questo momento la classifica parla chiaro, sono mancate le avversarie. Le squadre forti sono quelle continue e l'Inter lo è stata".

Stasera Ancelotti contro Guardiola: chi ha inciso di più nel calcio tra i due?
"Ho una stima per Ancelotti infinita. E' stato uno dei migliori in assoluto per me, nella gestione è una persona molto sensibile, ha disponibilità e tanta competenza. Ha inventato Pirlo playmaker, mettendo tanta qualità in una zona del campo che era solo interdizione in quel momento. E ha sempre messo davanti a sè la squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile