Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pjanic, il Real Madrid può trasformarsi in una opportunità

Pjanic, il Real Madrid può trasformarsi in una opportunitàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 febbraio 2017, 07:002017
di Raimondo De Magistris

La bomba di mercato è arrivata direttamente dalla Spagna: il Real Madrid è fortemente interessato a Miralem Pjanic e la prossima settimana i dirigenti del club blancos incontreranno l'entourage del calciatore.
Una notizia non nuova, perché da anni i blancos cercano il centrocampista bosniaco. Lo seguivano anche la scorsa estate, prima che a sorpresa la Juventus decidesse di pagare la clausola rescissoria per strappare il calciatore ai rivali della Roma. Sembrava l'inizio di un lungo idillio: Pjanic con Higuain per permettere ai bianconeri di fare un ulteriore, significativo, salto di qualità.
Il Pipita, soprattutto negli ultimi due mesi, ci sta riuscendo. E' lui il trascinatore di una Juventus che vince anche quando non gioca bene perché in attacco ha un bomber spietato che già tallona le venti reti in Serie A dopo le 36 della passata stagione.
Discorso diverso per Pjanic.

Non che l'ex Roma stia facendo male, tutt'altro. In termini di gol realizzati, è in linea con le sue migliori stagioni. Ma non è un leader di questa squadra: è il giocatore da ciliegina sulla torta, non il trascinatore nei momenti di difficoltà.
A differenza di Higuain, Pjanic non è quindi così intoccabile. La Juventus può sedersi ad ascoltare, sopratutto se - come fanno sapere dalla Spagna - il presidente Florentino Perez è disposto a discutere anche di un trasferimento con scali invertiti di uno tra Isco e James Rodriguez.