Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Porte girevoli in casa Juve: dopo Romulo è il turno di Isla

Porte girevoli in casa Juve: dopo Romulo è il turno di IslaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 agosto 2014, 07:002014
di Raimondo De Magistris

La Juventus nella serata di ieri ha definito i dettagli relativi all'acquisto di Romulo. Il calciatore accompagnato dal suo agente ha incontrato il club bianconero e sottoscritto l'accordo fino al 2018. Oggi le visite mediche, domenica il via alla nuova avventura agli ordini di mister Allegri che si ritroverà in rosa un jolly intelligente tatticamente e dotato di buon passo. L'italo-brasiliano, infatti, nelle ultime stagioni è stato impiegato soprattutto a centrocampo, ma nell'ultimo campionato a Verona ha dimostrato di saper ancora ricoprire alla perfezione il ruolo di terzino destro.
Sistemata la pratica Romulo, adesso per la Juventus è possibile accelerare per una operazione in uscita. Mauricio Isla, infatti, non rientra nei piani di Allegri e Romulo è stato acquistato soprattutto per prendere il posto del cileno e alternarsi a Stephan Lichtsteiner.


Non è un caso quindi se proprio nelle ultime ore s'è tornato a parlare dell'ex Udinese ed è emersa la trattativa col Queens Park Rangers. Il club londinese si aggiunge a Fiorentina e Newcastle con la Juventus che prova a stringere per una cessione non più evitabile dopo i tanti rumours che hanno accompagnato Isla la scorsa estate.
Il problema, al momento, è capire la strategia migliore per rientrare da una spesa complessiva di circa 15 milioni di euro. Impossibile trovare un club che sborsi questa cifra, necessario cederlo in prestito con diritto di riscatto a una squadra capace di garantirgli un posto da titolare per rivalutare la quotazione del suo cartellino.