Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, il 22° turno - Conte, prove di fuga. Pep cerca il riscatto con gli Spurs

Premier, il 22° turno - Conte, prove di fuga. Pep cerca il riscatto con gli SpursTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 gennaio 2017, 07:152017
di Mattia Zangari

Da Liverpool a Londra, passando per Manchester. La ventiduesima giornata di Premier League è un giro d'Inghilterra in cui le top 5 del torneo si sfidano per guadagnare terreno in testa al gruppo, facendo tappa nelle tre città principali del Paese.
Si parte dal Merseyside, laddove il Liverpool di Jurgen Klopp, nel tempio laico di Anfield, cerca il primo successo in campionato del suo 2017 affrontando lo Swansea.
Cinque ore dopo, all'Etihad Stadium, va in scena il tappone pirenaico per Pep Guardiola, obbligato ad alzarsi sui pedali per guadagnare la ruota del Tottenham di Mauricio Pochettino, lanciato alla caccia del battistrada Antonio Conte.
Il giorno successivo il tour d'oltremanica si ferma a Londra, per ospitare lo corsa in falsopiano dell'Arsenal contro lo scorbutico Burnley.
Sempre la capitale, al tramonto del turno, si prepara ad accogliere il leader della corsa, quel Chelsea di Antonio Conte che nel testa-coda con l'Hull City di Marco Silva proverà l'ennesimo scatto irresistibile verso il traguardo.
Dietro il plotone al comando vuole risalire posizioni il Manchester United di José Mourinho che, dopo aver evitato la foratura a Old Trafford contro il Liverpool, adesso vuole riprendere la scalata in graduatoria battendo lo Stoke City.
Sette incollature più indietro ecco l'Everton di Rambo Koeman, pronto a sfruttare l'onda lunga del 4-0 servito al City appena sei giorni fa per sbarazzarsi di un Crystal Palace che non vuole recitare di nuovo la parte della vittima sacrificale.
In scia ai Toffees c'è il WBA di Pulis, impegnato nel testa a testa con la 'maglia nera' Sunderland; attardati nelle retrovie, infine, troviamo il terzetto composto da Middlesbrough, Watford e Leicester, impegnati rispettivamente in una specie di 'cronometro a squadre' contro West Ham, Bournemouth e Southampton.

CLASSIFICA - Chelsea 52; Tottenham 45; Liverpool 45; Arsenal 44; Manchester City 42; Manchester United 40; Everton 33; WBA 29; Stoke City 27; Burnley 26; Bournemouth 25; West Ham 25; Southampton 24; Watford 23; Leicester City 21; Middlesbrough 20; Crystal Palace 16; Hull City 16; Sunderland 15; Swansea 15