Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, il 25° turno: City-Leicester, che sfida. All'Etihad in gioco il primato

Premier, il 25° turno: City-Leicester, che sfida. All'Etihad in gioco il primatoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 6 febbraio 2016, 08:002016
di Vito Aulenti

Non c'è tempo per rifiatare né per metabolizzare i risultati del turno infrasettimanale. In Premier si riprende a giocare già nel weekend, con dieci gare davvero importanti, dalla lotta per il titolo in giù. Ad aprire la due giorni di campionato sarà la sfida più attesa della venticinquesima giornata, vale a dire lo scontro diretto tra Manchester City e Leicester, le prime due della classe. Dopo aver strappato con le unghie e con i denti tre punti allo Stadium of Light, la squadra di Pellegrini ha una ghiotta opportunità per fermare la capolista e riagguantare la vetta, ma dovrà vedersela con la costanza e l'entusiasmo delle Foxes, tornate a brillare anche grazie al ritorno ad alti livelli della premiata coppia Vardy-Mahrez. Indipendentemente da come andrà a finire, almeno una delle due lascerà qualche punto per strada: dovranno dunque essere brave ad approfittarne Arsenal e Tottenham, di scena rispettivamente contro Bournemouth e Watford. Sulla carta, il compito più semplice spetta agli Spurs, che potranno contare sull'apporto del proprio pubblico nonché su una invidiabile condizione psico-fisica. Qualche insidia in più nasconde invece la partita dei Gunners, che, al contrario della formazione guidata da Eddie Howe (reduce da 2 successi e 1 pari), non stanno attraversando un grandissimo momento, né a livello di forma né sotto il piano dei risultati.

Manchester City-Leicester, come detto, sarà il match clou della giornata, ma grande attesa c'è anche per il derby tra i manager olandesi Hiddink e Van Gaal, entrambi alla guida di squadre che sin qui hanno reso ben al di sotto delle loro potenzialità. Il Chelsea - a meno di clamorosi miracoli - è ormai fuori da ogni discorso relativo all'Europa, ma non può ugualmente permettersi distrazioni, perché la classifica, nonostante la striscia positiva successiva all'addio di Mourinho, non è ancora del tutto rassicurante. La graduatoria non può lasciare tranquillo neppure il Manchester United, lontanissimo dalla vetta e ora anche a rischio quinto posto, insidiatogli dal sorprendente West Ham, quest'ultimo domani di scena a Southampton. Turno casalingo per Liverpool e Stoke City, che ospiteranno rispettivamente Sunderland ed Everton, mentre West Bromwich e Norwich andranno a giocare sui campi di Newcastle e Aston Villa. Completa il programma l'incontro del Liberty Stadium tra Swansea e Crystal Palace, con Guidolin alla ricerca del quarto risultato utile di fila, il terzo da quando si è insediato sulla panchina dei gallesi.

CLASSIFICA: Leicester City 50, Manchester City 47, Tottenham 45, Arsenal 45, Manchester United 40, West Ham 39, Liverpool 34, Southampton 34, Stoke City 33, Watford 33, Everton 32, Crystal Palace 31, WBA 29, Chelsea 29, Bournemouth 28, Swansea City 26, Norwich City 23, Newcastle 21, Sunderland 19, Aston Villa 13.