Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, il 26° turno: doppio scontro al vertice, weekend di fuoco

Premier, il 26° turno: doppio scontro al vertice, weekend di fuocoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 13 febbraio 2016, 08:002016
di Vito Aulenti

Avanti il prossimo. Dopo aver messo ko il Manchester City, la capolista Leicester City è attesa da un nuovo importante esame, forse quello definitivo, superato il quale potrebbe seriamente pensare di avere le mani sul titolo. I ragazzi di Ranieri saranno infatti ospiti della seconda forza del campionato, l'Arsenal, squadra rinvigorita dal successo col Bournemouth e intenzionata a giocarsi al meglio una delle ultime fiches in chiave primato. I numeri sono a favore dei Gunners, che, al cospetto delle Foxes, non perdono da ben 18 incontri di campionato (12 V, 6 N): vedremo come andrà a finire stavolta. La straordinarietà del ventiseiesimo turno, tuttavia, sta nel fatto che a sfidarsi saranno anche le altre due compagini che popolano le zone più nobili della classifica: ci riferiamo a Manchester City e Tottenham, le quali vivono momenti abbastanza diversi, ma in compenso hanno in comune hanno la fame di punti. Vincere, infatti, sarebbe di fondamentale importanza per continuare a sperare nel sorpasso in vetta, mentre un eventuale risultato negativo vorrebbe dire abbandonare quasi definitivamente i propri sogni di gloria. All'Etihad le emozioni non mancheranno di certo.

Non mancheranno pathos ed intensità nemmeno nella gara dello Stadium of Light, dove il Sunderland proverà ad interrompere la mini-serie positiva dello United. I Red Devils ovviamente sulla carta sono i favoriti, ma siamo nella fase cruciale della stagione e i Black Cats non possono più permettersi calcoli: la penultima posizione costringe Borini e compagni a cercare il successo sempre e comunque, contro qualsiasi avversario. Lo stesso discorso vale per il Norwich terzultimo, che a Carrow Road ospiterà il West Ham. Giocheranno tra le mura amiche anche Chelsea ed Everton, impegnate rispettivamente con Newcastle e West Bromwich, mentre Southampton (una delle squadre più in forma del torneo) e Liverpool andranno a fare visita a Swansea e Aston Villa. Completano il programma Crystal Palace-Watford e Bournemouth-Stoke City.

CLASSIFICA: Leicester City 53, Tottenham 48, Arsenal 48, Manchester City 47, Manchester United 41, West Ham 39, Southampton 37, Liverpool 35, Everton 35, Stoke City 33, Watford 33, Crystal Palace 32, Chelsea 30, WBA 29, Bournemouth 28, Swansea City 27, Newcastle 24, Norwich City 23, Sunderland 20, Aston Villa 16.