Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, il 26° turno - Conte sfida lo Swansea. Rinviato Mou-Pep, atto III

Premier, il 26° turno - Conte sfida lo Swansea. Rinviato Mou-Pep, atto III
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 febbraio 2017, 07:152017
di Mattia Zangari

L’arco di Wembley oscura il meglio della 26esima giornata: la disputa della finale di League Cup tra United e Southampton renderà orfani gli spettatori di tutto il mondo del derby di Manchester, l’atto III in terra inglese dell’eterna rivalità tra José Mourinho e Pep Guardiola. Poco male perché lo show deve continuare, pur non avendo in cartello nemmeno il match dell’Arsenal, che sarebbe stato impegnato ovviamente con i Saints di Manolo Gabbiadini. Il proscenio, quindi, se lo prende tutto il Chelsea di Antonio Conte, protagonista a Stamford Bridge contro quello Swansea che, assieme al Liverpool, è l'altra squadra imbattuta contro i Blues nel torneo.
Sempre di sabato, ecco altre quattro partite, tre delle quali in chiave salvezza: si parte dallo scontro diretto ad alta tensione tra Middlesbrough e Crystal Palace, con la squadra di Allardyce intenzionata a risucchiare in relegation zone gli avversari di turno. E proprio dal terreno limaccioso della retrocessione vogliono emergere Hull City e Sunderland che avranno di fronte due ostacoli difficili da superare come Burnley ed Everton.
Chiudono il menù del sabato due sfide tra squadre che dormono sonni tranquilli e che magari sognano l’ingresso in Europa dalla porta di servizio: è il caso del WBA che se la vedrà contro il Bournemouth, ma anche del West Ham, lontano ben 9 punti dal settimo posto, ma voglioso di ricacciare indietro il tentativo di possibile sorpasso del Watford.
Il programma spolpato del week-end si conclude con la distribuzione omogenea di gare tra domenica e lunedì: nel giorno consacrato a nostro Signore, il Tottenham, reduce dall'amarissima eliminazione in Europa League ad opera del Gent, scende in campo con lo Stoke City per continuare a coltivare le ambizioni di alta classifica.
I titoli di coda, infine, scorreranno su Leicester-Liverpool, anche se sul crudele palco del calcio moderno il sipario è già calato tristemente da un pezzo su Claudio Ranieri e il suo 'sogno morto'.

CLASSIFICA - Chelsea 60; Manchester City 52; Tottenham 50; Arsenal 50; Liverpool 49; Manchester United 48; Everton 41; WBA 37; Stoke City 32; West Ham 32; Southampton 30; Burnley 30; Watford 30; Bournemouth 26; Swansea 24; Middlesbrough 22; Leicester City 21; Hull City 20; Crystal Palace 19; Sunderland 19