Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier League, il 10° turno: prove di fuga per il Chelsea, rischia Pellegrini

Premier League, il 10° turno: prove di fuga per il Chelsea, rischia PellegriniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 novembre 2014, 09:002014
di Vito Aulenti

Dopo la due giorni dedicata agli ottavi di finale della Capital One Cup, tutte le attenzioni si spostano inevitabilmente sulla Premier League, che si appresta a vivere il 10° turno di questa particolarissima stagione. Ad aprire le danze saranno Newcastle e Liverpool, che alle 13.45 si daranno battaglia nello scenario del St James' Park. Se fino a qualche settimana fa i favori dei pronostici sarebbero stati tutti per i Reds, adesso il coefficiente di difficoltà dell'incontro si fa ben più elevato per Balotelli e compagni, che di fronte a sé troveranno una squadra letteralmente rigenerata dagli ultimi due successi scaccia-crisi.

Neanche il tempo di riprendersi dalle emozioni del lunch match, che il torneo propone subito sei sfide in contemporanea. Tra queste, spicca per importanza Chelsea-Queens Park Rangers, con i ragazzi di Mourinho che, in caso di vittoria, potrebbero ulteriormente allungare sulle inseguitrici, attese da impegni tutt'altro che semplici. Il Southampton, ad esempio, sarà ospite dell'Hull City, che nelle ultime due settimane ha ormai consolidato il proprio ruolo di ammazza-grandi: per informazioni, rivolgersi a Liverpool e Arsenal. A proposito di Gunners, l'attuale quinta posizione non può e non deve bastare ai londinesi, chiamati a fare bottino pieno all'Emirates contro il modesto Burnley, sempre più fanalino di coda della Premier. Completano il programma delle 16, gli appuntamenti di West Ham e Swansea, di scena rispettivamente sui campi di Everton e Stoke City.

Le partite del weekend - come di consueto - sono tante ed interessanti, ma le attenzioni di giornata, ovviamente, sono tutte rivolte verso Manchester City-Manchester United, l'attesissima stracittadina mancuniana che può cambiare le sorti della stagione delle due compagini (e anche quelle di Manuel Pellegrini, la cui panchina comincia a scricchiolare): chi perde, resta indietro, compromettendo in maniera importante le proprie ambizioni già nel mese di novembre. Terminato il derby, tutti gli occhi saranno puntati su Aston Villa-Tottenham, uno scontro tra squadre alla ricerca dei punti malamente persi per strada nei turni scorsi. A chiudere la tre giorni di grande calcio inglese saranno Crystal Palace e Sunderland, che nel Monday Night daranno vita al più classico degli sconti salvezza.

CLASSIFICA: Chelsea 23, Southampton 19, Manchester City 17, West Ham 16, Arsenal 14, Swansea 14, Liverpool 14, Manchester United 13, Everton 12, Hull City 11, Tottenham 11, Stoke City 11, WBA 10, Newcastle 10, Aston Villa 10, Crystal Palace 9, Leicester City 9, Sunderland 8, QPR 7, Burnley 4.