Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier League, il 10° turno: scontro in vetta, in palio il primo posto

Premier League, il 10° turno: scontro in vetta, in palio il primo postoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 2 novembre 2013, 09:152013
di Simone Lorini

Scontro in vetta alla classifica nel decimo turno di Premier League, con l'Arsenal che ospita il Liverpool e prova a dimenticare come è andata nell'ultima sfida ad una delle seconde, il Chelsea, andata in scena solo martedì scorso per i sedicesimi di Capital One Cup. Il Chelsea ha meritatamente trionfato, per i Gunners l'occasione di rifarsi oggi contro un Liverpool che va a mille, spinta dalla coppia gol più prolifica d'Europa: 12 reti nelle ultime quattro partite sono lì a dimostrarlo, oggi alle 18.30 sarà sfida spettacolare e incerta fino all'ultimo minuto. Il Chelsea intanto potrebbe già aver scavalcato entrambe, vincendo a Newcastle, in una partita che non si annuncia comunque facile per i Blues, vista l'esigenza dei Magpies di tornare alla vittoria dopo il bruttissimo ko nel derby.

Alle 16 ben sei sfide, una rarità per questa stagione di Premier League: in campo entrambi i Manchester, con lo United di Moyes che proverà a dare continuità alla ottima prova difensiva ed offensivo di coppa andando a Londra, precisamente a Craven Cottage, tana del Fulham. I Citizens di Pellegrini sono invece reduci dalla bruciate sconfitta subita contro il Chelsea e oggi proveranno a riscattarsi contro il Norwich, terzultimo in classifica. Ancora più giù è il Sunderland, atteso dalla trasferta contro l'Hull City, uno scontro diretto importantissimo per il futuro dei Black Cats. Attesa una sfida molto combattuta anche al Britannia Stadium, dove lo Stoke City ospita il Southampton quindo in classifica con un'enorme esigenza di punti per risollevare la propria classifica. Discorso che vale anche per il Crystal Palace, ancora senza allenatore e sempre alla ricerca di punti: oggi se la vedrà con il WBA. L'altra londinese, il West Ham, ospiterà invece l'Aston Villa a Boylen Ground.

Domani toccherà invece al Tottenham, quarto in classifica a un solo punto da Liverpool e Chelsea: gli Spurs saranno di scena a Goodison Park, contro i Toffees padroni di casa, reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Sarà dura per Villas-Boas uscirne indenne. Chiude infine la giornata l'attesissimo derby gallese tra Cardiff City e Swansea City: sfida assolutamente inedita in Premier League, mentre in Championship si giocò l'ultima volta il 7 novembre 2010, con vittoria degli ospiti per 1-0.

Sabato 2 Novembre
13:45 Newcastle-Chelsea
16:00 Fulham-Manchester United
16:00 Hull City-Sunderland
16:00 Manchester City-Norwich City
16:00 Stoke City-Southampton
16:00 WBA-Crystal Palace
16:00 West Ham-Aston Villa
18:30 Arsenal-Liverpool

Domenica 3 Novembre
14:30 Everton-Tottenham
17:00 Cardiff City-Swansea City