Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier League, il 12° turno: big match all'Emirates. Il Chelsea tenta la fuga

Premier League, il 12° turno: big match all'Emirates. Il Chelsea tenta la fugaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 22 novembre 2014, 09:002014
di Vito Aulenti

Dopo la sosta per le nazionali, tornano le grandi emozioni della Premier League, che si appresta a raccontare il dodicesimo capitolo di questa pazza stagione 2014-2015. Si comincia subito con la capolista Chelsea, che, tra le mura amiche, avrà il compito di difendere - o magari di incrementare - il vantaggio sulle inseguitrici: la gara con il WBA, sulla carta, appare semplice, ma guai a sottovalutare l'avversario, che, nello scorso mese, è stato in grado di fermare lo United. In contemporanea, si giocheranno altri cinque incontri, tra i quali spicca in modo particolare Manchester City-Swansea City, che vedrà coinvolte due squadre (separate da sole tre lunghezze) d'alta classifica: il coefficiente di difficoltà del match è elevato per i ragazzi di Pellegrini, i quali, tuttavia, non hanno alternative alla vittoria se intendono ancora dire la loro in chiave titolo. Potrebbe invece andar bene anche un pari al sorprendente West Ham, che in casa dell'Everton è atteso da una prova delicata, che molto dirà sulle sue reali ambizioni stagionali. L'incontro più atteso, però, è senz'altro quello in programma alle 18.30, che all'Emirates Stadium vedrà di fronte due super-potenze del campionato come Arsenal e Manchester United, pronte a regalare 90' di spettacolo allo stato puro.

Non esente da pathos è anche il pomeriggio di domani, quando a scendere sul terreno di gioco sarà il Liverpool, chiamato ad un deciso cambio di marcia, dopo l'anonima prima parte di torneo disputata sino a questo momento. I Reds saranno impegnati sul campo del Crystal Palace, in una gara che può già significare tanto per le sorti di entrambe. Poco più tardi, sarà invece la volta del Tottenham, altra delusione della Premier, che, in questo turno, se la vedrà fuori casa con il rognoso Hull City. A chiudere la tre giorni di campionato, ci penseranno Aston Villa e Southampton, in un Monday Night che assume una valenza fondamentale per i Saints, i quali hanno il proibitivo compito di continuare a far sentire il fiato sul collo ai marziani del Chelsea. La trasferta di Birmingham non sarà una passeggiata, ma i tre punti sono d'obbligo, se non si vuole consegnare (virtualmente) il titolo al Chelsea con mesi d'anticipo.

CLASSIFICA: Chelsea 29, Southampton 25, Manchester City 21, West Ham 18, Swansea City 18, Arsenal 17, Manchester United 16, Newcastle 16, Stoke City 15, Everton 14, Liverpool 14, Tottenham 14, WBA 13, Sunderland 12, Hull City 11, Aston Villa 11, Crystal Palace 9, Leicester City 9, QPR 8, Burnley 7.