Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier League, il 17° turno: apre il City, domani big match ad Anfield

Premier League, il 17° turno: apre il City, domani big match ad AnfieldTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 20 dicembre 2014, 09:002014
di Vito Aulenti

Diciassettesimo appuntamento stagionale con la Premier League, anche quest'oggi pronta a regalarci gol e spettacolo. Si parte alle 13.45, con il testacoda in programma all'Etihad Stadium tra Manchester City e Crystal Palace: l'impegno sulla carta è piuttosto agevole per la seconda forza del campionato, che, tuttavia, farebbe bene a non sottovalutare affatto l'avversario, anche perché, come insegna la storia di questo torneo, le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Alle 16, spazio a sei gare, tra le quali spicca inevitabilmente quella del Manchester United, di scena a Birmingham con l'Aston Villa in un incontro tutt'altro che impossibile. Grande interesse desta però anche l'impegno casalingo del West Ham, il quale, battendo il fanalino di coda Leicester City, giungerebbe a Natale con il quarto posto in saccoccia: una sorpresa niente male per i tifosi londinesi, che sotto l'albero non potrebbero trovare regalo migliore. Abbattuti dall'ultimo mese horribilis, i supporters del Southampton sperano invece quantomeno di fermare la rovinosa emorragia di sconfitte che sta colpendo la squadra, precipitata in poche settimane dalla seconda alla quinta piazza. Ad approfittare del momento delicato dei Saints potrebbe essere il Tottenham, che, distante due lunghezze dalla compagine di Koeman, potrebbe sperare di scavalcarla in graduatoria, facendo bottino pieno contro il Burnley.

Nella giornata di domani, dopo l'antipasto fornito da Newcastle e Sunderland, Liverpool ed Arsenal provvederanno a servire il piatto forte dell'intero turno, soddisfando così i palati fini d'Inghilterra e non solo. A renderlo particolarmente saporito sarà l'importanza del risultato per entrambe le squadre, soprattutto per i Reds, i quali, in caso di sconfitta, potrebbero salutare definitivamente Brendan Rodgers, la cui posizione è sempre più in bilico. Chiude il programma della tre giorni inglese la sfida di lunedì sera tra Stoke City e Chelsea, con i Blues che tenteranno in tutti i modi di conquistare l'intera posta in palio, in modo da tenere a distanza il City di Pellegrini ed arrivare a Santo Stefano con il primato in tasca.

CLASSIFICA: Chelsea 39, Manchester City 36, Manchester United 31, West Ham 28, Southampton 26, Arsenal 26, Tottenham 24, Newcastle 23, Swansea City 22, Liverpool 21, Everton 21, Stoke City 19, Aston Villa 19, WBA 17, Sunderland 16, Crystal Palace 15, Burnley 15, QPR 14, Hull City 13, Leicester City 10.