Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier League, il 28° turno: derby per i Blues, il City spera nel miracolo

Premier League, il 28° turno: derby per i Blues, il City spera nel miracoloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 marzo 2015, 07:252015
di Vito Aulenti

Non c'è tempo per rifiatare, rimuginare sugli errori commessi o gioire per i successi del weekend appena scivolato via. La Premier League torna immediatamente in campo per il turno infrasettimanale, il ventottesimo stagionale, che prende il via nella serata di oggi con tre partite tutte da seguire. Due di queste, Aston Villa-West Bromwich e Hull City-Sunderland, si preannunciano particolarmente calde per ovvi motivi: il torneo si avvia verso la conclusione e per le squadre che lottano per la salvezza ogni singolo minuto di gioco diventa fondamentale. Insomma, perdere è un lusso che non ci si può più permettere. Lo sa bene anche il Southampton, che, pur lottando per traguardi ben più prestigiosi, è arrivato ad un bivio decisivo della propria stagione: reagire agli ultimi k.o. e combattere sino al 24 maggio per il sogno Champions o accontentarsi di un'annata comunque strepitosa e condurre in porto il campionato in maniera dignitosa? Le prime importanti risposte a riguardo emergeranno dall'appuntamento odierno delle 20.45: l'avversario di turno, al St Mary's Stadium, sarà il Crystal Palace di Alan Pardew, senz'altro una delle formazioni più in forma della Premier.

Si prosegue domani sera, con l'infinita sfida a distanza tra Chelsea e Manchester City. La sconfitta rimediata ad Anfield ha scalfito ulteriormente le speranze di titolo dei Citizens, i quali, tuttavia, sono pronti a giocarsi le ultime carte a propria disposizione (come dimostrano anche le ultime dichiarazioni di Manuel Pellegrini: "Non molleremo mai la corsa al titolo, almeno come spirito"). A partire dal match casalingo che li vedrà contrapposti al fanalino di coda Leicester City, il quale, avendo riposato nel turno scorso, potrà contare, almeno sulla carta, su una maggiore brillantezza dal punto di vista fisico. Per i campioni d'Inghilterra, l'imperativo è vincere, mentre la speranza è quella che, ad Upton Park, nel più classico dei derby di Londra, il West Ham possa fare lo scherzetto ai "cugini" Blues, freschi vincitori della Capital One Cup. Per la volata europea, tutte da seguire le trasferte di Manchester United e Arsenal contro Newcastle e Queens Park Rangers, e gli impegni interni di Tottenham e Liverpool, di fronte rispettivamente a Swansea City e Burnley.

CLASSIFICA: Chelsea 60*, Manchester City 55, Arsenal 51, Manchester United 50, Liverpool 48, Southampton 46, Tottenham 44*, Swansea City 40, West Ham 39, Stoke City 39, Newcastle 35, Crystal Palace 30, WBA 30, Everton 28, Hull City 26, Sunderland 25, QPR 22*, Burnley 22, Aston Villa 22, Leicester City 18*.
* 1 partita in meno