Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier League, il 33° turno: continua la lotta a distanza per la vetta

Premier League, il 33° turno: continua la lotta a distanza per la vettaTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Loreto
sabato 5 aprile 2014, 08:202014
di Simone Lorini

A sei giornate dalla fine, la Premier League è più viva che mai: il Liverpool ha appena sorpassato il Chelsea in vetta alla classifica, ma la vera sfida per il titolo è a distanza, col Manchester City, che deve ancora recuperare due partite ed è a -4 dai Reds di Rodgers. Di certo, con una vittoria nell'anticipo di oggi contro il Southampton, la squadra di Pellegrini metterebbe una discreta pressione sugli avversari, impegnati solo domani in uno dei due posticipi domenicali.

Alle 16 cinque partite in contemporanea, tra cui spicca un interessante Newcastle-Manchester United: i Red Devils pensano sicuramente più alla Champions, ma in attesa del ritorno dei quarti c'è un campionato da onorare e contro i Magpies, seppur reduci da due ko di fila, non sarà sicuramente facile. L'Hull City si augura di salutare definitivamente la lotta per la salvezza ospitando lo Swansea City, formazione che l'ha raggiunto proprio nello scorso weekend a quota 33. Fondamentale la sfida tra Cardiff City e Crystal Palace, che vedrà incrociarsi terzultimo e quintultima del campionato, mentre il Fulham è chiamato ad una vittoria senza e senza ma in casa dell'Aston Villa, relativamente tranquillo a quota 34. Gara molto importante per la permanenza in massima serie anche quella tra Norwich City e WBA, coi Baggies che potrebbero agganciare i Canaries in caso di successo.

Alle 18.30 torna in campo il Chelsea dopo il doppio ko rimediato tra Premier e Champions League e dunque con legittimi propositi di riscatto contro lo Stoke City, già giunto a quota 40 e in salvo, anche se non ancora matematicamente. Domani, spazio come detto al Liverpool, ospite del West Ham a Londra, mentre un'altra londinese, l'Arsenal, proverà ad aumentare il gap tra sè e l'Everton, mettendo di conseguenza al sicuro il quarto posto, giocando proprio a Goodison Park contro la formazione di Martinez. Lunedì sarà invece la volta del Tottenham, che a White Hart Lane ospiterà il Sunderland di Poyet.