Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier League, il 34° turno: domenica alle 14.30, la resa dei conti

Premier League, il 34° turno: domenica alle 14.30, la resa dei contiTUTTO mercato WEB
© foto di imago sportfotodienst
sabato 12 aprile 2014, 08:202014
di Simone Lorini

Un titolo in palio, la prima contro la terza, lo scontro diretto e il terzo incomodo. Questo, ed altro ancora, nel weekend di Premier League, per la 34^ giornata: domani, alle 14.30 ad Anfield Road il Manchester City, che deve ancora recuperare due partite, va a caccia della capolista, il Liverpool, distante 4 punti in classifica. Il Chelsea, sopra di due, con le stesse gare dei Reds. Una sfida che si annuncia a dir poco spettacolare: l'impressionante cifra di 174 gol in campo, coi ragazzi di Rodgers autori di 90 reti in 33 gare e i Citizens di 84 in 31. Cifra inimmaginabili per noi in Italia.

I Blues di Mourinho, appena passati in semifinale in Champions, giocheranno due ore dopo, al Liberty Stadium di Swansea, con l'obiettivo di approfittare del risultato di Anfield Road. Rinviata invece a martedì la gara dell'Arsenal, che in casa se la vedrà contro il West Ham in un derby londinese. Rimandata anche la gara tra Hull City e Manchester United, per la partecipazione di Gunners e Tigers alla FA Cup, in programma proprio nel weekend.

Il resto del programma, tutto oggi, alle 16 in punto. Il Crystal Palace attende in casa l'Aston Villa, mentre il Fulham cercherà a tutti i corsi la vittoria a Craven Cottage in casa contro il Norwich City. Discorso similare per il Cardiff City, chiamato però all'impresa esterna in casa del Southampton, una delle squadre più in forma del campionato. Decisamente più tranquille in classifica sono Stoke City e Newcastle, che giocheranno per l'onore e per conquistarsi una classifica migliore. Gara molto difficile anche per il Sunderland, che in casa proverà a conquistare tre punti per abbondare l'ultimo posto in classifica contro l'Everton, che va invece a caccia del quarto posto in classifica, per la Champions League. Un discorso che non riguarda più il Tottenham, decisamente più in basso in classifica, che al Thw Hawthorns di West Bromwich cercherà di risollevare una stagione in calando.