Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier League, il 6° turno - Secondo derby per il Tottenham

Premier League, il 6° turno - Secondo derby per il TottenhamTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 28 settembre 2013, 09:452013
di Simone Lorini

Un solo big match nel sesto turno di Premier League, in programma su tre giorni: 7 partite oggi, 2 domani ed una il lunedì sera, tra Everton e Newcastle, due tra le formazioni che hanno dimostrato più contenuti tra le non big.

La grande partita però arriva subito, a Londra, precisamente a White Hart Lane, tra Tottenham e Chelsea, ed è la seconda occasione degli Spurs di meritarsi l'appellativo di "squadra in grado di competere per il titolo". Nel carnet di questo primo scorso di Premier ci sono infatti quattro vittorie sulle piccole per la squadra di Villas-Boas ed una sconfitta contro l'Arsenal, unica grande incontrata. Sulla strada del portoghese c'è però Mourinho, suo mentore all'Inter e non solo, ora però diventato acerrimo nemico. Il Chelsea deve a sua volta recuperare posizioni in classifica ed il derby la porterebbe per qualche ora in vetta, solitaria. Alle 16 arriva il Manchester City, impegnato a Birmingham nella sfida con l'Aston Villa, mentre giocano in casa i cugini dello United, con l'obiettivo di risollevarsi dopo il pesante derby perso una settimana fa. Avversario di oggi sarà il WBA. Sempre alle 16, spazio anche alla lotta salvezza, con l'Hull City che ospita il West Ham ed il Southampton che attende il Crystal Palace. L'altra neopromossa Cardiff sarà invece impegnata a Londra, contro il Fulham del pericolante Jol, ancora privo di Stekelenburg per giunta.

Alle 18.30 di scena la capolista Arsenal, impegnata della ostica trasferta gallese di Swansea, contro gli ex obiettivi di mercato Williams e Michu, che le proveranno tutte per dimostrare a Wenger di non essersi sbagliato sul loro conto. I Gunners sono ancora una volta privi di giocatori fondamentali come Podolski, Chamberlain, Diaby, Cazorla, Walcott e Rosicky ma tenteranno ugualmente di imporsi grazie allo stato di forma eccezionale di Ramsey e Giroud.

Due game domenica, che vedono coinvolta soprattutto la lotta per non retrocedere. In Stoke City-Norwich City si incrociano due squadre dalla classifica positiva ma consapevoli di non poter sprecare punti preziosi che a fine stagione conteranno eccome. Due ore dopo spazio anche alla lotta per la vetta, col Liverpool intenzionato a rifarsi della sconfitta subita domenica scorsa battendo un Sunderland deciso però a fare risultato dopo l'allontanamento di Di Canio. Squadra per il momento affidata a Ball.

Sabato 28 Settembre
13.45 Tottenham-Chelsea
16.00 Aston Villa-Manchester City
16.00 Fulham-Cardiff City
16.00 Hull City-West Ham
16.00 Manchester United-WBA
16.00 Southampton-Crystal Palace
16.00 Swansea City-Arsenal

Domenica 29 Settembre
14.30 Stoke City-Norwich City
17.00 Sunderland-Liverpool

Lunedì 30 Settembre
21.00 Everton-Newcastle