Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier League, il 9° turno: esame Old Trafford per il Chelsea

Premier League, il 9° turno: esame Old Trafford per il ChelseaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 25 ottobre 2014, 09:002014
di Vito Aulenti

Dopo la tre giorni europea, si riaccendono le luci sulla Premier League, giunta ormai al nono turno. Il weekend di grande calcio inglese si apre quest'oggi all'ora di pranzo con West Ham-Manchester City, senz'altro la gara più interessante del sabato, che mette di fronte rispettivamente la quarta e la seconda forza del campionato. Si tratta di un esame assai importante per i ragazzi di Pellegrini, chiamati a vincere per riscattare il beffardo pari ottenuto a Mosca martedì scorso, ma soprattutto per non perdere ulteriore terreno dalla capolista Chelsea, già distante cinque lunghezze.

Alle 16 sarà invece la volta di ben quattro match in contemporanea, tra i quali spicca in maniera particolare Liverpool-Hull City. I Reds sono reduci da tre risultati utili di fila in campionato, ma il netto k.o. interno rimediato in Europa contro il Real Madrid ha portato nuove insicurezze in un gruppo che non riesce proprio a fare della continuità la sua arma migliore. Altro incontro da seguire con particolare attenzione è Sunderland-Arsenal, la sfida tra le deluse dell'ultimo turno. Le otto reti subite sabato scorso sono una ferita ancora aperta per i Black Cats, intenzionati a farsi perdonare dai propri tifosi attraverso un risultato positivo. Dall'altra parte, però, c'è una squadra - quella di Wenger - che non può più fare sconti a nessuno se vuole ancora dire la sua in questo torneo: ne uscirà una partita molto combattuta. Ottenere l'intera posta in palio per continuare a sognare ad occhi aperti: è questa la missione odierna del Southampton, che nel turno casalingo con lo Stoke City ha la ghiotta chance di consolidare la terza piazza, ma anche quella di guadagnare una posizione, magari approfittando di un eventuale scivolone del City. Completano il programma di oggi West Bromwich-Crystal Palace e Swansea City-Leicester City, due match tra squadre che navigano nella media-bassa classifica.

La domenica si apre alle 14.30 con le interessanti Burnley-Everton e Tottenham-Newcastle, ma è su Manchester United-Chelsea - vero big match di giornata - che saranno puntati tutti i riflettori. Quella dell'Old Trafford è un po' la prova del nove per entrambe le compagini: soprattutto per quella di Mourinho, che, se dovesse superare anche questo duro ostacolo, diverrebbe ufficialmente la schiacciasassi del campionato. A chiudere il 9° turno ci penseranno nel Monday Night Queens Park Rangers e Aston Villa, due formazioni in caduta libera, alla disperata ricerca dei punti malamente persi per strada nelle ultime settimane.

CLASSIFICA: Chelsea 22, Manchester City 17, Southampton 16, West Ham 13, Liverpool 13, Manchester United 12, Arsenal 11, Swansea City 11, Tottenham 11, Stoke City 11, Hull City 10, Aston Villa 10, Everton 9, Leicester City 9, WBA 9, Crystal Palace 8, Sunderland 8, Newcastle 7, Burnley 4, QPR 4.