Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier League, il domino degli attaccanti che riguarda anche l'Inter

Premier League, il domino degli attaccanti che riguarda anche l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 26 agosto 2013, 17:492013
di Simone Lorini

Wayne Rooney non vuole rimanere al Manchester United: il centravanti della Nazionale inglese ha fatto tutto il possibile per farlo capire al manager Moyes e alla dirigenza dei Red Devils, arrivando persino a "fingere" infortuni per non vestire la maglia rossonera. Ma le offerte del Chelsea non hanno soddisfatto le richieste della controparte e al momento Rooney si trova ingabbiato nella sua prigione d'oro, tanto che stasera potrebbe persino giocare titolare contro quella che sarebbe potuta essere la sua squadra, i Blues di Mourinho.

I londinesi intanto hanno cambiato obiettivo, stufi dei rifiuti di Moyes che per il proprio attaccante pare voler chiedere la luna. Samuel Eto'o è il nome caldo per l'attacco di Mou, che non sa contentarsi di Torres e della schiera interminabile di mezzepunte in rosa, a cui ha aggiunto Schurrle, De Bruyne e l'ultimo arrivato Willian. Da battere c'è la debole concorrenza dell'Inter, che può contare sul gradimento del calciatore ma non sulla profondità delle casse di Abramovich. Strada spianata insomma per arrivare al camerunense e obiettivo Rooney che pare accantonato.

Chi potrebbe essere, ed è, interessato a prelevare dal Manchester United il numero 10 inglese è l'Arsenal, scottata da numerose trattative fallite in questo mercato estivo ed a caccia del grande colpo in grado di far tornare felici i tifosi dell'Emirates Stadium. L'attaccante di Liverpool avrebbe di certo preferito una chance in Blues, ma visto che la pista Chelsea appare decaduta, può tornare in auge quella legata ai londinesi di Holloway. Giocano la Champions, metterebbero Rooney al centro del progetto tecnico e hanno una disponibilità economica importante per convincerlo a scegliere il progetto di Wenger.

Un domino di attaccanti che potrebbe sconvolgere gli equilibri in Premier e che riguarda da lontano l'Inter, che pare quasi tagliata fuori dalla corsa ad Eto'o. Con lui al Chelsea, Rooney potrebbe finire all'Arsenal, mentre è ancora ignoto il nome di chi lo potrebbe sostituire al Manchester United.