Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier League, la quinta giornata: esame Manchester City per il Chelsea

Premier League, la quinta giornata: esame Manchester City per il ChelseaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 20 settembre 2014, 09:002014
di Vito Aulenti

La quinta giornata di Premier League si apre alle 13.45 con un'interessantissima sfida salvezza tra Queens Park Rangers e Stoke City, con entrambe le compagini chiamate a riscattare le rispettive sconfitte dell'ultimo turno. A seguire, quattro gare in contemporanea alle 16: la più attesa è sicuramente quella in programma al Villa Park di Birmingham, dove ad affrontarsi saranno Aston Villa ed Arsenal, due delle tre squadre ancora imbattute in questo torneo. Galvanizzati dal sorprendente secondo posto, che li vede a due sole lunghezze dal Chelsea, i Villans proveranno a dare continuità ai propri risultati per continuare a sognare, mentre i Gunners, delusi da un inizio al ralenti, non possono più permettersi mezzi passi falsi: vincere è quasi d'obbligo per i londinesi. Non lo è per Swansea e Southampton (rispettivamente terza e quarta forza del campionato), due delle sorprese più liete di questo inizio di stagione, che possono invece permettersi di giocare senza troppe pressioni e con la voglia di divertire e a divertirsi: al Liberty Stadium lo spettacolo è assicurato. Completano il programma del primo pomeriggio inglese Burnley-Sunderland e Newcastle-Hull City, alle quali farà seguito, a partire dalle 18.30, l'incontro tra West Ham, ancora a secco di punti tra le mura amiche, e Liverpool, desideroso di rimettersi in carreggiata dopo il clamoroso k.o. interno di sei giorni fa.

Oltre a Tottenham-West Bromwich ed Everton-Crystal Palace (con le squadre di casa nettamente favorite su quelle quelle ospiti), la domenica di campionato ci propone un Leicester City-Manchester United dall'esito tutt'altro che scontato. Se è vero che i Red Devils hanno trovato nuova linfa dai nuovi acquisti e dal loro primo successo stagionale, è altrettanto vero che la formazione di Pearson è un avversario da prendere con le molle, avendo già fermato al King Power Stadium compagini di prima fascia come Arsenal ed Everton.
Chiude il quinto turno di Premier l'attesissima sfida tra i campioni in carica del Manchester City e l'attuale capolista Chelsea, la quale, se dovesse uscire indenne anche dall'Etihad, conserverebbe un margine di vantaggio importante sui Citizens e acquisirebbe ulteriori certezze circa il proprio ruolo di favorita numero uno al titolo.

CLASSIFICA: Chelsea 12, Aston Villa 10, Swansea City 9, Southampton 7, Manchester City 7, Tottenham 7, Liverpool 6, Arsenal 6, Manchester United 5, Everton 5, Leicester City 5, Hull City 5, West Ham 4, Stoke City 4, Sunderland 3, QPR 3, Crystal Palace 2, Burnley 2, WBA 2, Newcastle 2.