Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primi impatti: Gagliardini il re dei promossi, ma occhio alle sorprese

Primi impatti: Gagliardini il re dei promossi, ma occhio alle sorpreseTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 gennaio 2017, 07:152017
di Gianluigi Longari

E’ evidentemente ancora presto per poter tracciare un bilancio della sessione di mercato in corso, anche perchè le dinamiche sono in divenire ed un margine di tempo di ambientamento va concesso praticamente a tutti. Ad ogni modo è già possibile osservare quei profili di giocatori che stanno concedendo riscontri più che positivi all’interno delle nuove realtà cui sono stati assegnati dall’incedere delle trattative. Tra i sorrisi più smaglianti c’è quello di Roberto Gagliardini. L’ex atalantino sembra essersi inserito alla perfezione nei meccanismi predisposti da Stefano Pioli, manifestando un’incidenza di rilievo nei tre successi che l’Inter ha ottenuto con lui in campo dopo il suo multimilionario acquisto tra campionato e coppa Italia.
Più complicata la questione legata a Iturbe, perchè l’ex romanista ha raggiunto Mihajlovic in un momento controverso da parte del Torino, e le sue prime uscite non hanno certamente contribuito a cambiare la situazione.

Servirà tempo, e fiducia. Gli ingredienti per un buon risultato ci sono tutti.
Sembra avere fatto bene al Sassuolo l’innesto della qualità di Aquilani sulla linea mediana, mentre al netto dei risultati positivi ottenuti dopo il suo arrivo non ha ancora inciso in maniera concreta Leonardo Pavoletti con il Napoli. Uno scenario peraltro facilmente prevedibile, visto che spesso i nuovi innesti a disposizione di Sarri necessitano dei tempi tecnici fondamentali per entrare in meccanismi tanto oliati quanto quelli del tecnico dei partenopei.
Non ha ancora inciso Rincon nella Juventus, anche se avrà tempo e modo di rendersi utile, specie con la nuova conformazione tattica iper offensiva varata da Allegri, mentre nel Genoa gli spiragli per il rilancio passano in gran parte dall’inserimento di Cataldi, già inamovibile a centrocampo, e Pinilla alternativa di lusso in avanti.
In attesa di capire quali altre sorprese regalerà una sessione di mercato che una volta di più sembra particolarmente prodiga di sorprese.