Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primo trimeste: Cagliari, Melchiorri sorprende. Sau non vede più la porta

Primo trimeste: Cagliari, Melchiorri sorprende. Sau non vede più la portaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 8 novembre 2016, 12:002016
di Gaetano Mocciaro

Il campionato del Cagliari è un continuo saliscendi fra importanti successi (vedi Inter a San Siro) e qualche tonfo di troppo. Tuttavia per Tommaso Giulini questo secondo anno nel massimo campionato si prospetta più tranquillo rispetto a due stagioni fa e a conti fatti fra le neopromosse gli isolani sono quelli che se la passano meglio.

TOP: si è ripresentato nel massimo campionato dopo sei anni, più maturo e duttile. Davide Di Gennaro è il giocatore dal rendimento costante e con contributo importante sia per i gol che per gli assist. Sorprendono alcune panchine.

FLOP: dopo una buona partenza Sau non vede la porta da quasi due mesi. Ci si aspettava di più da Isla, pronto a rilanciarsi nell'isola dopo il flop alla Juventus. L'ultimo mese oscura il buon settembre giocato dal cileno. Non possiamo non mettere Storari, 15 gol subiti nelle ultime quattro partite. E il portiere non è esente da colpe.

SORPRESA: Poco utilizzato in questo inizio stagione, Melchiorri si sta pian piano facendo spazio, insidiando Borriello e Sau per una maglia da titolare in attacco. Già tre gol segnati in soli 306': non male.