Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primo trimestre: Barça, show MSN. Dal mercato una gioia e qualche dolore

Primo trimestre: Barça, show MSN. Dal mercato una gioia e qualche doloreTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 8 novembre 2016, 14:452016
di Simone Bernabei

Come sempre in Spagna si ripete l'eterna lotta fra Barcellona e Real Madrid, con l'Atletico pronto ad approfittare di eventuali passi falsi. I blaugrana sono la solita macchina da gol che regala spettacolo tanto in Liga quanto in Champions, nonostante il passo falso contro il City. Gli infortuni stanno creando qualche problema a Luis Enrique, specialmente in difesa, ma la sosta darà una mano anche in questo senso.

TOP: Quando hai in squadra Leo Messi, è impossibile non inserirlo fra i migliori. Lo stesso discorso può esser valido per Luis Suarez e Neymar. Bene pure Ivan Rakitic e Lucas Digne, gettato nella mischia per l'infortunio di Jordi Alba.

FLOP: Fra i peggiori inseriamo i due nuovi acquisti del mercato estivo. Andre Gomes è arrivato dal Valencia con le credenziali del campionissimo, ma ad oggi certi valori non si sono ancora visti in campo. Stesso discorso e stessa provenienza per Paco Alcacer, ancora a secco di gol in Liga dal suo arrivo al Camp Nou.

SORPRESA: Quando è arrivato in estate in tanti hanno storto la bocca. Ma Samuel Umtiti, in silenzio, ha saputo conquistare la fiducia di tutti, soprattutto di Luis Enrique. Per tante settimane è stato considerato il talismano blaugrana, visto che in Barcellona aveva sempre vinto con lui in campo.