Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primo trimestre: Chelsea, svolta firmata Conte. E Hazard è tornato Hazard

Primo trimestre: Chelsea, svolta firmata Conte. E Hazard è tornato HazardTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 8 novembre 2016, 12:152016
di Simone Bernabei

Dopo una stagione disastrosa sotto tutti i punti di vista, il Chelsea sembra finalmente tornato agli standard che tutti ricordano. Merito di Antonio Conte, che dopo un breve periodo di ambientamento ha trovato la giusta strada per i suoi Blues. Ora la classifica sorride, il gioco non ancora ma siamo certi che presto arriverà anche quello. Il primo e principale merito dell'ex ct è quello di aver ridato fiducia a un gruppo che sembrava completamente spompato dalle precedenti gestioni e ora il Chelsea è rientrato a pieno nella corsa al titolo.

TOP: Un nome su tutti. Eden Hazard. Il belga è il giocatore di maggior talento della rosa inglese, ma la scorsa è stata forse la peggior stagione della sua carriera. Ora, nel nuovo Chelsea, Hazard è tornato ad essere quel giocatore devastante che tutti conosciamo. Molto bene anche Diego Costa, l'attaccante perfetto per Conte. Grinta, cattiveria e senso del gol lo rendono il titolare inamovibile dell'ex ct.

FLOP: Non tutto gira alla perfezione, nel Chelsea di Conte. Alcuni dei protagonisti degli scorsi anni non stanno rendendo ai loro livelli, su tutti John Terry. Il capitano è reduce da un lungo tira e molla per il rinnovo, ma al momento le prestazioni non sono dalla sua. Male anche Oscar. Il brasiliano ha perso il posto da titolare nonostante lo stesso Conte lo volesse con se ai tempi della Juventus.

SORPRESA: Dopo anni passati con l'etichetta di 'promessa mai esplosa', Victor Moses sembra aver finalmente fatto l'ultimo passo verso la definitiva consacrazione. Anche in questo caso merito a Conte, che ha costruito un vestito su misura per l'esterno nigeriano.