Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primo trimestre: Crotone, Rosi generoso, Cordaz sorpresa. Palladino delude

Primo trimestre: Crotone, Rosi generoso, Cordaz sorpresa. Palladino deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
martedì 8 novembre 2016, 13:002016
di Gaetano Mocciaro

I quattro punti nelle ultime tre partite e il ritorno allo Scida hanno restituito speranza a un Crotone che a un certo punto sembrava già retrocesso. La squadra è ancora ultima ma i progressi sotto il profilo del gioco sono evidenti. Saranno decisivi i prossimi quattro impegni con i pitagorici che avranno a disposizione tre incontri casalinghi. Complimenti alla dirigenza che ha tenuto duro confermando la fiducia al tecnico Davide Nicola.

TOP: Aleandro Rosi è uomo di esperienza per il massimo campionato e in questo primo terzo di stagione è uno dei migliori esterni destri per media voto. Prove sempre generose, offre un contributo importante sia in fase di contenimento che di spinta. Non si arrende mai.

FLOP: nel rapporto aspettative-prestazioni senza dubbio Raffaele Palladino. Gol storico a parte nella partita contro il Genoa, l'attaccante nonché giocatore di maggior talento ed esperienza non ha praticamente mai convinto. E in un paio di occasioni ha anche visto la panchina.

SORPRESA: esordire a 33 anni dopo aver girato l'Italia e non solo. Alex Cordaz si sta guadagnando sul campo il massimo campionato e nonostante qualche incertezza iniziale, forte della fiducia di Nicola ha inanellato una serie di buone prestazioni, con buona pace di Cojocaru, arrivato in Calabria per essere il numero 1.