Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primo trimestre: Liverpool, Klopp regala spettacolo. E il tridente vola

Primo trimestre: Liverpool, Klopp regala spettacolo. E il tridente volaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 8 novembre 2016, 11:452016
di Simone Bernabei

Il Liverpool di Jurgen Klopp viaggia che è una meraviglia. Certo, il primo posto in Premier League dopo 11 giornate è 'viziato' dal non giocare le coppe europee, ma in generale i Reds quest'anno regalano ottime sensazioni. Il solito gioco spettacolare, unito a una straordinaria prolificità offensiva, hanno portato 8 vittorie e una sola sconfitta, segno che la qualità è di casa a Anfield. Grande merito al tecnico tedesco, che dopo una prima stagione di assestamento e studio del calcio inglese, sembra davvero aver trovato il giusto equilibrio fra bel gioco e risultati.

TOP: Philippe Coutinho, Roberto Firmino e Sadio Mané. 18 reti in tre equamente suddivise che fanno del tridente di Klopp uno dei più prolifici d'Europa. Il merito dei successi di questo Liverpool è soprattutto loro, visto che praticamente in ogni gara i Reds riescono a segnare una rete in più degli avversari. Bene anche Nathaniel Clyne, terzino fra i migliori d'Europa per qualità e continuità.

FLOP: In estate Mamadou Sakho ha rispedito al mittente tutte le offerte arrivate per lui, ma forse la decisione del francese non è stata delle migliori. Ad oggi infatti il suo minutaggio è ancora fermo a zero, e in vista di gennaio si sono già accese le sirene di mercato. Anche perché, con la scelta estiva, ha pure perso la maglia della nazionale francese.

SORPRESA: In estate il Liverpool ha speso tanto per prelevare il cartellino di Joel Matip dallo Schalke, ma i primi risultati danno ragione a Klopp. Il tedesco ci ha messo pochissimo a diventare il titolare al fianco di Lovren e contro il Crystal Palace è arrivato anche il primo gol con la gloriosa maglia britannica.