Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primo trimestre: Palermo, Nestorovski-dipendenza. Hiljemark involuto

Primo trimestre: Palermo, Nestorovski-dipendenza. Hiljemark involutoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 8 novembre 2016, 17:002016
di Gaetano Mocciaro

Una stagione di sofferenza prevista, quella del Palermo. Dopo la salvezza che sembrava impossibile ottenuta un anno fa, i rosanero si sono ripresentati ai nastri di partenza senza giocatori del calibro di Sorrentino, Gilardino e Maresca. Molte le scommesse e qualcuna al momento starebbe pure dando i suoi frutti. Ma non basta. Il rischio retrocessione è concreto e serviranno interventi a gennaio.

TOP: Nestorovski sta tenendo in piedi da solo l'attacco del Palermo. E adesso si è anche sbloccato al Barbera. Dalla Croazia all'Italia, il macedone non ha perso il fiuto del gol e si è immediatamente adattato al nostro calcio. 5 dei 6 punti totali sono arrivati grazie ai suoi gol.

FLOP: Le premesse di Hiljemark dopo la scorsa stagione erano altre. Lo svedese è risucchiato dalla stagione difficile dei rosanero e raramente lo si è visto decisivo, o almeno positivo.

SORPRESA: l'addio di Sorrentino è stato pesante, sia per le indubbie qualità del portiere sia per la leadership. E molti dubbi sono sorti quando si è deciso di puntare su Posavec. Per quanto ancora molto giovane, il croato ha mostrato buoni numeri. A volte intervallati da qualche papera che può costar caro. L'esempio è la partita contro il Milan, strepitosa per alcuni interventi su Suso ma rovinata da un erroraccio che è costato il gol del vantaggio dei rossoneri.