Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primo trimestre: Sassuolo, Defrel da big. Magro bottino per Matri

Primo trimestre: Sassuolo, Defrel da big. Magro bottino per Matri TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 8 novembre 2016, 19:002016
di Marco Frattino

Il doppio impegno e i tanti infortuni stanno caratterizzando questa fase della stagione in casa Sassuolo, a caccia di un successo in campionato che manca dal 16 ottobre. Tanto, troppo tempo per la formazione neroverde che punta a restare nelle prime posizioni in classifica. Il patron Squinzi aveva parlato di Champions League nel giro di pochi anni, ma l'Europa League sta costando tantissimo alla compagine di Eusebio Di Francesco in ambito nazionale visto l'attuale quintultimo posto in graduatoria.

TOP: I cinque gol realizzati finora rendono Grégoire Defrel il marcatore più prolifico in campionato, senza contare le altre quattro reti tra girone e preliminari di Europa League. Rendimento che ha spinto il francese direttamente nel mirino del Napoli, a caccia di una punta per gennaio. La dirigenza neroverde chiede 18 milioni di euro per cederlo, ma l'affare sembra complicato. Per la gioia di Di Francesco, che dovrebbe contare su Defrel anche nella seconda parte di stagione.

FLOP: Nove presenze con appena una rete all'attivo. Alessandro Matri era arrivato a Sassuolo con la voglia di riscattarsi e di tornare a segnare con regolarità, in una formazione che propone bel gioco con una proiezione offensiva. Un bottino troppo magro per un attaccante del suo curriculum.

SORPRESA: Sta facendo bene sia in campionato che in Europa League, Matteo Politano. L'ex Roma sta maturando piano piano, con l'obiettivo di raggiungere la definitiva consacrazione. Due gol in A e due in coppa sono un'ottima base per ripartire dopo la sosta.