Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, Motta uno di famiglia: il futuro deciso col sorriso. Le offerte si sprecano

PSG, Motta uno di famiglia: il futuro deciso col sorriso. Le offerte si sprecano
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 marzo 2017, 08:002017
di Francesco Fontana

In scadenza e occasione per tanti, tantissimi club. Paris Saint-Germain permettendo, la squadra che rappresenta e rappresenterà sempre e comunque la priorità per il suo futuro fino a quando esso stessa non sarà chiaro e definito. Thiago Motta è tranquillo e vive questo periodo di attesa in totale serenità, forte di un clamoroso status raggiunto nella Capitale francese in tutti questi anni, oggi estremamente motivato a vincere l'ennesima Ligue 1.

A Parigi dal gennaio 2012, momento in cui lasciò l'Inter dopo aver conquistato tutto e tutti, il classe '82 di São Bernardo do Campo ha alzato al cielo 4 titoli francesi, altrettante Supercoppe, 3 Coppe di Lega e 2 Coppe di Francia diventando un vero e proprio idolo dei Parisiens, che oggi lo considerano uno di famiglia. Al pari della società.

In questo senso, sono attese per le prossime settimane novità dal punto di vista contrattuale, in quanto oggi non ci sono certezze sull'eventuale rinnovo proposto, ipotesi che recentemente ha preso corpo secondo i media francesi. Non sarebbe nulla di clamoroso (al contrario, meritata conseguenza del grande lavoro svolto all'ombra della tour Eiffel), ma al momento la situazione non può essere definita così in fase avanzata.

Ci sarà tempo e modo per aggiornarsi. Quel che è certo è che qualsivoglia decisione sarà presa con il sorriso. Il PSG stravede per questo meraviglioso professionista, il quale - si ribadisce - antepone questo grandissimo progetto rispetto a tutte le altre possibilità. Perché in Francia è leader, è simbolo, è campione.

Altrimenti, qualora non arrivasse alcun prolungamento, stretta di mano, abbraccio affettuoso e pronti per un'altra sfida. L'ennesima. Avrebbe l'imbarazzo della scelta, perché già oggi le offerte non mancano, sia dai campionati più importanti in Europa che dal resto del mondo. Manca poco al futuro, un domani che sarà deciso tutti insieme. Con il sorriso, come sempre. Perché Thiago Motta, al PSG, è uno di famiglia.