Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quagliarella: "Il Toro è la mia ultima squadra. Ventura, il ciclo non è finito"

Quagliarella: "Il Toro è la mia ultima squadra. Ventura, il ciclo non è finito"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 giugno 2015, 23:332015
di Marco Frattino

Intervistato da Sky Sport, l'attaccante del Torino Fabio Quagliarella ha parlato del suo tecnico Giampiero Ventura: "Sarebbe stato grave perdere Ventura, ma non credo che possa andare via. Altrimenti (ride, ndr) sarebbe un bel casino. In quattro anni al Toro, è stato il principale artefice del ritorno granata ad alti livelli. Al 90% è merito suo, poi ci sono i ragazzi che lo seguono. Credo che il suo ciclo non sia finito, tra il mister e il club c'è una forte sintonia".

Futuro? "Non penso indosserò altre maglie dopo quella del Torino".

Nella prossima stagione, preferiresti vincere i due derby oppure qualificarti all'Europa League? "Vincere i due derby e restare in corsa fino alla fine per la qualificazione (ride ndr)".

L'esperienza a Napoli è finita prematuramente? "Era bello il progetto di creare una squadra di napoletani, ma alla fine è rimasto solo Insigne".

Come vedo Sarri a Napoli con De Laurentiis? "Ha dimostrato di essere un grande allenatore, è normale che i giocatori devono seguirlo, da quello che ho capito lavora molto fisicamente sul campo. I grandi giocatori bisogna saperli gestire e non è facile. Un po' come fece Conte alla Juventus, che alla fine ha portato i risultati".

Un voto a Valdifiori, finito in orbita granata. "8.5-9, sarebbe per noi fondamentale".

Un voto a Ekdal? "6.5-7, anche perchè credo che Darmian possa andare via. Non so però dove possa andare nella prossima stagione".