Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quando prendere Gila non basta: Empoli, attacco da zero gol

Quando prendere Gila non basta: Empoli, attacco da zero golTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 26 settembre 2016, 18:452016
di Raimondo De Magistris

E' preoccupante la crisi offensiva dell'Empoli che dopo sei giornate di Serie A ha il peggiore attacco del campionato. Solo due i gol messi a segno dalla squadra di Martusciello fin qui, entrambi nell'unica vittoria conquistata - in casa col Crotone - e frutto di due piazzati di Pasqual tramutati in gol dalle zuccate di due difensori: Costa e Bellusci.
Male, malissimo gli attaccanti che ieri all'Olimpico contro la Lazio non hanno disputato la loro peggiore prestazione, ma hanno concluso un'altra gara a secco. Dopo 540 minuti Maccarone, Pucciarelli, Tello, Marilungo e Gilardino non hanno ancora trovato la via del gol. Faticano ad arrivare nell'area avversaria e quando ci riescono il risultato è insufficiente.
E dire che Martusciello in questo avvio non ha fatto altro che riproporre quanto fatto da Sarri prima e Giampaolo poi.

Un 4-3-1-2 che finora ha prodotti risultati lontani rispetti a quelli del recente passato. Un anno fa, dopo sei gare, l'Empoli aveva realizzato sue gol. Nell'ultima stagione di Sarri addirittura sette. Numero che stridono con quelli attuali, cifre preoccupanti che impongono un cambio di rotta imminente.