Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quanti campioncini mancano all'Under21

Quanti campioncini mancano all'Under21TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 28 marzo 2017, 06:452017
di Andrea Losapio

Nella gara di ieri sera contro la Spagna, pur perdendo 2-1 con l'onore delle armi in un Olimpico da 12 mila spettatori (quasi più delle partite casalinghe della Lazio), Gigi Di Biagio non poteva chiedere molto di più. Berardi e Chiesa non sono riusciti a convincere fino in fondo, sebbene l'esterno del Sassuolo abbia avuto la capacità - e la caparbietà - di fornire un bellissimo assist per Pellegrini in occasione del gol della bandiera. Il viola, 73 minuti in campo, poteva timbrare il cartellino in un paio di circostanze, ma è sembrato più leggero dei propri compagni di reparto.
Però l'intenzione, sia quella di Tavecchio che di Di Biagio, è quella di tentare di vincere l'europeo di categoria. Non è impossibile: la distanza c'era con i migliori spagnoli, perché Saul e Asensio, Denis Suarez e Inaki Williams sono calciatori da oltre 30 milioni di euro.

Ma gli azzurri non potevano contare sui big: da Donnarumma a Petagna, passando per Meret, Conti, Caldara, Rugani, Romagnoli, Bonifazi, Gagliardini, Bernardeschi. Insomma, con un difesa a tre potrebbero esserci Caldara, Rugani e Romagnoli a difendere Donnarumma. Conti a destra, uno fra Masina e Barreca a sinistra (o forse Chiesa da esterno?), con Gagliardini e Benassi, più un possibile Pellegrini. Davanti con Bernardeschi e Berardi potrebbe esserci Petagna: forse l'unica cosa che manca è un goleador, sperando che il numero nove dell'Atalanta possa finalmente inquadrare la porta con più regolarità.