Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rashford, dal Crewe Alexandra agli Europei. In una settimana

Rashford, dal Crewe Alexandra agli Europei. In una settimanaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 9 giugno 2016, 06:452016
di Andrea Losapio

Ci sono dei momenti in cui il destino bussa alla tua porta. E lo deve avere pensato anche Marcus Rashford, attaccante del Manchester United e della nazionale inglese. Perché a metà febbraio il centravanti era finito nel mirino del Crewe Alexandra, società di terza divisione, intenzionato a dargli i primi minuti della sua carriera da vero professionista, dopo le buone prestazioni in Youth League. Come è andata poi lo sappiamo tutti: doppietta per Rashford contro il Midtjylland, un'altra contro l'Arsenal nel match che ha frustrato il sogno Gunner di vincere la Premier League.

Così in una settimana, da un momento all'altro, Rashford si è trovato spedito in un'altra dimensione, con un ingaggio che ora appare comunque basso se rapportato ai suoi compagni di squadra, ma pur sempre da un milione di sterline all'anno.
Così, dopo i vari Alaba sparsi per il globo, Louis van Gaal ha compiuto un altro miracolo, spedendo in prima squadra un calciatore che aveva da poco rifiutato l'offerta di prestito del Crewe Alexandra. Il confine fra genio e pazzia è spesso labile, stavolta Rashford lo ha attraversato.